Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 07, 17:55   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Lightbulb ok alle termiche basse pero'....

...pero' non credevo fosse possibile prendere una termica a 5 (C I N Q U E ) metri di quota.

In pratica ero ad allenarmi, capita un lancio sfigato e decido di rientrare, mi passo sopra la testa andando sottovento e faccio un giro per rientrare e rilanciare. Sento l'aria che tiene e anche parecchio, comincio a girare per cercare di capire dove tiene meglio. Dopo circa 3/4 giri capisco dove devo volare (caXXo ero a 5 metri... gia' era tanto che non perdessi quota ma....) ci credo, continuo, la tengo, comincio a salire... salgo... 6 minuti di volo
Vi e' mai capitato ? Io non ci credevo...
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
...pero' non credevo fosse possibile prendere una termica a 5 (C I N Q U E ) metri di quota.

In pratica ero ad allenarmi, capita un lancio sfigato e decido di rientrare, mi passo sopra la testa andando sottovento e faccio un giro per rientrare e rilanciare. Sento l'aria che tiene e anche parecchio, comincio a girare per cercare di capire dove tiene meglio. Dopo circa 3/4 giri capisco dove devo volare (caXXo ero a 5 metri... gia' era tanto che non perdessi quota ma....) ci credo, continuo, la tengo, comincio a salire... salgo... 6 minuti di volo
Vi e' mai capitato ? Io non ci credevo...
Solo culo!!!










AHAHAH!!! Dai Marcolò, scherzo!!!


p.s. se ti va di allenarti in compagnia, fatti sentire!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
...pero' non credevo fosse possibile prendere una termica a 5 (C I N Q U E ) metri di quota.

In pratica ero ad allenarmi, capita un lancio sfigato e decido di rientrare, mi passo sopra la testa andando sottovento e faccio un giro per rientrare e rilanciare. Sento l'aria che tiene e anche parecchio, comincio a girare per cercare di capire dove tiene meglio. Dopo circa 3/4 giri capisco dove devo volare (caXXo ero a 5 metri... gia' era tanto che non perdessi quota ma....) ci credo, continuo, la tengo, comincio a salire... salgo... 6 minuti di volo
Vi e' mai capitato ? Io non ci credevo...
Miscredente!
La cosa piu impressionante l'ho vista fare ad Alex Galtarossa alla prima Eurotour di lestans, si è fatto 30 secondi di volo ad una quota compresa tra i 2 metri ed i 50 cm da terra....
Stessa cosa ha fatto gallizia a Lodi, è andato via da 3 metri scarsi di quota...con la differenza che lui stava pilotando un F3J di 3 metri e fischia di apertura alare
5 metri per un hlg sono una quota alla quale tutto puo ancora succedere..basta crederci!
Ciao!
Clauz
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Miscredente!
La cosa piu impressionante l'ho vista fare ad Alex Galtarossa alla prima Eurotour di lestans, si è fatto 30 secondi di volo ad una quota compresa tra i 2 metri ed i 50 cm da terra....
Stessa cosa ha fatto gallizia a Lodi, è andato via da 3 metri scarsi di quota...con la differenza che lui stava pilotando un F3J di 3 metri e fischia di apertura alare
5 metri per un hlg sono una quota alla quale tutto puo ancora succedere..basta crederci!
Ciao!
Clauz
eh si bisogna saper rischiare
specialmente in gara quando a pochi metri di quota devi decidere se tornare a CASA o tentare fino alla fine.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Miscredente!
Clauz
E te lo dice uno che di queste cose se ne intende !!!!.
Anzi tu l' hai incontrata mentre facevi il circuito di atterraggio...lui l'ha "creata" a forza di frasi misteriose ( sembravano parolaccie ) a 50 metri dal campo di atterraggio, quando l'helper aveva gia' detto che era un fuori campo...posso testimoniare perche' l'helper ero io..
Zaprevich 28/8 anno di grazia 2004.......

Da quel momento e' stata "La Sua Termica" per tutta la gara

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OT, pero' e' bellissimo descarado73 Categoria F3K 2 21 aprile 07 10:47
Ah però (Vtol) staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 26 dicembre 06 22:37
nessuna basse in materia di elettricità...... ryan-j Batterie e Caricabatterie 1 10 ottobre 06 11:38
Vorrei.... pero' ! francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 140 03 ottobre 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002