BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   ok alle termiche basse pero'.... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/52999-ok-alle-termiche-basse-pero.html)

descarado73 21 aprile 07 18:55

ok alle termiche basse pero'....

...pero' non credevo fosse possibile prendere una termica a 5 (C I N Q U E ) metri di quota.

In pratica ero ad allenarmi, capita un lancio sfigato e decido di rientrare, mi passo sopra la testa andando sottovento e faccio un giro per rientrare e rilanciare. Sento l'aria che tiene e anche parecchio, comincio a girare per cercare di capire dove tiene meglio. Dopo circa 3/4 giri capisco dove devo volare (caXXo ero a 5 metri... gia' era tanto che non perdessi quota ma....) ci credo, continuo, la tengo, comincio a salire... salgo... 6 minuti di volo :P
Vi e' mai capitato ? Io non ci credevo...

Bowen 21 aprile 07 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da descarado73
...pero' non credevo fosse possibile prendere una termica a 5 (C I N Q U E ) metri di quota.

In pratica ero ad allenarmi, capita un lancio sfigato e decido di rientrare, mi passo sopra la testa andando sottovento e faccio un giro per rientrare e rilanciare. Sento l'aria che tiene e anche parecchio, comincio a girare per cercare di capire dove tiene meglio. Dopo circa 3/4 giri capisco dove devo volare (caXXo ero a 5 metri... gia' era tanto che non perdessi quota ma....) ci credo, continuo, la tengo, comincio a salire... salgo... 6 minuti di volo :P

Solo culo!!!

AHAHAH!!! Dai Marcolò, scherzo!!! :P

p.s. se ti va di allenarti in compagnia, fatti sentire! :)

Claudiopapi 21 aprile 07 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da descarado73

Miscredente! :D
La cosa piu impressionante l'ho vista fare ad Alex Galtarossa alla prima Eurotour di lestans, si è fatto 30 secondi di volo ad una quota compresa tra i 2 metri ed i 50 cm da terra....
Stessa cosa ha fatto gallizia a Lodi, è andato via da 3 metri scarsi di quota...con la differenza che lui stava pilotando un F3J di 3 metri e fischia di apertura alare :wink:
5 metri per un hlg sono una quota alla quale tutto puo ancora succedere..basta crederci!
Ciao!
Clauz

pragamichele 21 aprile 07 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
La cosa piu impressionante l'ho vista fare ad Alex Galtarossa alla prima Eurotour di lestans, si è fatto 30 secondi di volo ad una quota compresa tra i 2 metri ed i 50 cm da terra....
Stessa cosa ha fatto gallizia a Lodi, è andato via da 3 metri scarsi di quota...con la differenza che lui stava pilotando un F3J di 3 metri e fischia di apertura alare :wink:
5 metri per un hlg sono una quota alla quale tutto puo ancora succedere..basta crederci!
Ciao!
Clauz

eh si bisogna saper rischiare :(
specialmente in gara quando a pochi metri di quota devi decidere se tornare a CASA o tentare fino alla fine.

Sergio_Pers 21 aprile 07 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
Clauz

E te lo dice uno che di queste cose se ne intende !!!!:lol:.
Anzi tu l' hai incontrata mentre facevi il circuito di atterraggio...lui l'ha "creata" a forza di frasi misteriose ( sembravano parolaccie ) a 50 metri dal campo di atterraggio, quando l'helper aveva gia' detto che era un fuori campo...posso testimoniare perche' l'helper ero io..
Zaprevich 28/8 anno di grazia 2004.......

Da quel momento e' stata "La Sua Termica" per tutta la gara

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002