| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il mio Alula è autocostruito, tutto ricavato dal polistirene giallo. Ho seguito un disegno presentato su RCGroups ed il profilo impiegato è un EH 1,5-9,0 Devo dire che è risultato leggermente instabile sull'asse del beccheggio, quindi ho provato ad aggiungere un piombo in punta da 10g, e alzato di 1mm gli elevoni ha migliorato tantissimo. ciao | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
pensavo avessi usato anche tu i profili del Salaz. Ho dei dubbi a riguardo, in quanto li ho caricati in Profili2 ma ho notato che la corda dell'estremità è più spessa di quella centrale. Mi sembra strano. Grazie ancora | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
E' usata moltissimo anche in modelli acrobatici di grosse dimensioni.. Alain Zutter non e' l'ultimo arrivato sui tutt'ala...vale la pena di ascoltarlo. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie della risposta. Sarà per questo che il Salaz in pianura va peggio dell'Alula? Un abraccio ale | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Certamente sui modelli leggeri e da pianura non e' la soluzione ottimale, ma neanche la peggiore.... hai notato la variazione di camber (con tutto quello che ne consegue ) ? La freccia negativa, poi, ha esigenze sue.... e la messa a punto deve essere piu' fine.. Certo che molto dipende anche dai materiali che usi..... .... puoi usare anche il polionda e il modello volera' ... meglio dire "stara' in aria" ) ugualmente.Se vuoi prestazioni, questo non e' un fattore secondario.. Sergio PS: spero ci sia un'altra occasione per reincontrarti....
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho ben capito cosa intendi...La corda di estremità è più lunga della corda di radice, quindi viene un profilo di estermità più spesso? P.S.: Non fare molto affidamento su quanto ti dico io, calcola che le mie ali sono tagliate a punto fisso! E' stato un esperimento...ben riuscito per una botta di cu..bo probabilmente!
| |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io invece pensavo ad uno sbaglio, ad un inversione dei profili, tant'è che volevo invertirli. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
le piccole crescono, il lavoro per i prossimi 3 mesi si è tranquillizato, quindi vorrei approfittarne per rimettermi a giocare e spero di vederti alla prima occasione. Un abbraccione | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |