Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 23:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Grazie...non avevo piu' neanche una foto.
Be' mi sono sbagliato di un anno ed il nome del modello era ALISEI, lo stesso del gruppo che avevo fondato qualche anno prima.
Ne ho costruiti circa una ventina , tra cui uno con alettoni (antesignano di quelli odierni) e un paio elettrificati.

Grazie di nuovo, mi hai fatto un bel regalo.

Sergio
Se vuoi ti faccio una scansione dell'articolo e te la invio come pdf
hai mai pubblicato il disegno?

ciao
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 00:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Se vuoi ti faccio una scansione dell'articolo e te la invio come pdf
hai mai pubblicato il disegno?

ciao
Maurizio
Mi farebbe piacere

Il disegno, mi pare che fosse allegato alla rivista o stampato in pagina centrale...non ricordo.
L'articolo era scritto a quattro mani, una prima parte mia e la seconda ( che descriveva la costruzione ) di Ivan Poloni.
La cosa buffa era che i miei non erano costruiti come descriveva lui (usavo tecnica mista) , ma lui, da "vecchio" aeromodellista aveva insistito nel trattare la cosa nel modo tradizionale.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 00:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Mi farebbe piacere

Il disegno, mi pare che fosse allegato alla rivista o stampato in pagina centrale...non ricordo.
L'articolo era scritto a quattro mani, una prima parte mia e la seconda ( che descriveva la costruzione ) di Ivan Poloni.
La cosa buffa era che i miei non erano costruiti come descriveva lui (usavo tecnica mista) , ma lui, da "vecchio" aeromodellista aveva insistito nel trattare la cosa nel modo tradizionale.

Sergio
no, purtroppo il disegno non c'è in quel numero, l'articolo è introduttivo agli hlg e contiene tra l'altro alcuni profili alari e alcuni trittici di hlg tedeschi, è firmato da Claudio Canepa e si intitola:"HLG HAND LAUNCH GLIDERS - Veleggiatori per lancio a mano o quasi"; in allegato c'è il disegno di un hlg polacco (o cmq dell'est europa) il Thermic Pig.
Mandami in pvt un tuo indirizzo privato per spedirti il file pdf.

buona notte
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 01:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
no, purtroppo il disegno non c'è in quel numero, l'articolo è introduttivo agli hlg e contiene tra l'altro alcuni profili alari e alcuni trittici di hlg tedeschi, è firmato da Claudio Canepa e si intitola:"HLG HAND LAUNCH GLIDERS - Veleggiatori per lancio a mano o quasi"; in allegato c'è il disegno di un hlg polacco (o cmq dell'est europa) il Thermic Pig.
Mandami in pvt un tuo indirizzo privato per spedirti il file pdf.

buona notte
Maurizio
Allora ricordavo bene...Modellistica Giugno 1997...non ricordavo l'articolo del Canepa.
Per l'indi provvedo subito
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 09:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Ovviamente ed ecco il perche' della mia domanda iniziale.
Se hai in mente un modello in poli rivestito........non esiste niente di meglio del SG2 .
Se hai in mente un progetto in struttura, magari fatto e concepito da te, non c'e' niente di meglio che ...guardare il copiabile...chiedere aiuto...e ..fare.
Non sara' il miglior modello del mondo...ma e' TUO, vuoi mettere la soddisfazione ????

Buon Lavoro


Sergio
innanzitutto grazie a tutti, la mia intenzione sarebbe quella di costruire un modello che sarà il mio primo di questa categoria con ala e piani in struttura per il boma invece ho già il famigerato segmento di canna da pesca ora resta solo da decidere se finire la fuso con uno stampo a goccia in carbonio o a seguire la strada della balsa pure li. La mia richiesta di progetti ha come scopo ultimo propio quello di prendere varie soluzioni qua e la per cercare di creare qualcosa che anche se non performante al massimo sia unico, in pratica il MIO personale "sasso" con le ali.... Se avete consigli postate pure grazie Cristian
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi progetto minititan Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 gennaio 08 18:10
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
cercasi progetto Nicolas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 14 luglio 06 16:58
AAA progetto cercasi usbanomanias Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 05 aprile 06 22:33
cercasi progetto Alext Aeromodellismo 3 28 novembre 04 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002