Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 15, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caolilla
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 34
Aiuto su un vecchio ice fire

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto per acquistare un vecchio ice fire 2 che sembrerebbe essere in "buone condizioni" nello specifico quello con tutto il piano mobile.
Il mio problema è questo, il precedente proprietario è mancino pertanto ho la necessità di eliminare il vecchio piolo e di farne un'altro sul l'ala sinistra. Considerando le sollecitazioni a cui è sottoposta tutta la struttura sicuramente andranno fatti dei rinforzi in fibra, avete suggerimenti o esperienza sul problema?
Questo ice fire 2 sarebbe il mio primo DLG sicuramente è vecchiotto ma da quello che sono riuscito a trovare in rete non dovrebbe essere malaccio per cominciare, giusto?
Grazie e saluti
caolilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 23:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se vuoi partire con il piede giusto metti da parte la timidezza e vienici a trovare con il "ferro" in mano vedrai che con poco si comincia a ragionare (intanto comincia a vedere che RX ci va dentro e che batterie puoi metterci) .
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 03:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao,
bello vedere che girano ancora ice fire, modello datato ma se girava le termiche del 2005 non vedo perche non le possa girare 10 anni dopo
Fermo restando che quoto Cecco, l'ala aveva da stampo i rinforzi per il piolo sia sul terminale dx che sx quindi la trasformazione non richiedera molte modifiche, anzi. Invece trovo strano il quota tutto mobile, l'originale l'aveva fisso....
Se ti servono le istruzioni di montaggio e setup mandami un messaggio, al tempo (tanto tempo) le avevo scritte io
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 00:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caolilla
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se vuoi partire con il piede giusto metti da parte la timidezza e vienici a trovare con il "ferro" in mano vedrai che con poco si comincia a ragionare (intanto comincia a vedere che RX ci va dentro e che batterie puoi metterci) .
Hai ragione Cecco, a volte la timidezza è una brutta bestia
Se poi considero che abito a Capena e che voi se non ho capito male siete a Fiano....
caolilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caolilla
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao,
bello vedere che girano ancora ice fire, modello datato ma se girava le termiche del 2005 non vedo perche non le possa girare 10 anni dopo
Fermo restando che quoto Cecco, l'ala aveva da stampo i rinforzi per il piolo sia sul terminale dx che sx quindi la trasformazione non richiedera molte modifiche, anzi. Invece trovo strano il quota tutto mobile, l'originale l'aveva fisso....
Se ti servono le istruzioni di montaggio e setup mandami un messaggio, al tempo (tanto tempo) le avevo scritte io
Grazie Claudio, in effetti le istruzioni mi sarebbero veramente molto utili
caolilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 22:45   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da caolilla Visualizza messaggio
Hai ragione Cecco, a volte la timidezza è una brutta bestia
Se poi considero che abito a Capena e che voi se non ho capito male siete a Fiano....
Memento audere semper........ via! passi lunghi e ben distesi!!!! Il Pallini è a due passi
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caolilla
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 34
Exclamation

Grazie dell'invito sicuramente quando sarò pronto con il "nuovo" ferro da stiro mi presenterò!
Per quanto riguarda l'allestimento invece mi sono reso conto che la ricevente Futaba che ho, che sembra minuscola dentro alla fusoliera di un 4metri, sicuramente non entra nel pod!!! Stavo pensando di rispolverare la mia vecchia Optic 6 sport per utilizzare come ricevente una Jeti Rex 5 plus a 40Mhz (allego foto) che dite potrebbe andare bene o rischio che alla prima termica fatta bene me lo perdo? Mi pare che queste riceventi avessero una portata abbastanza bassa.
Per i servi invece avevo intenzione di usare degli Hype IQ 080 nuovi nuovi che ho in un cassetto e che non ho mai montato.... che ne pensate? li posso usare o è meglio che li lascio nel cassetto
Grazie a tutti per gli eventuali pareri e consigli.
Icone allegate
Aiuto su un vecchio ice fire-rex5plus-3.jpg  
caolilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Ricordo anche io che non aveva una gran portata ... io non rischierei .. Sorry


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Per i servi vedi tu se è il primo f3k che fai credo che problemi di flutter in lancio non ne avrai .. Ma poi andando avanti cercherei qualcosa di più solito tipo hyperion ds09 amd


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 23:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Per gli alettoni ... Mentre per i timoni i graupner des 281


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DLG ice fire 2 Amiko92 Merc. Aeromodellismo 12 01 febbraio 17 17:51
ICE Fire - Hobbycity mac70 Categoria F3K 10 30 aprile 08 10:20
Dlg Ice Fire Bowen Aeromodellismo Alianti 21 03 ottobre 06 13:43
Ice fire dlg... non lo trovo centorame Aeromodellismo Alianti 2 09 giugno 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002