Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 15, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Cero umilmente consigli

Salve a tutti, chiedo lumi.
Vorrei comprare un DLG, perché volando in dinamica, a volte capita di non averne e quindi ci si rivolta i pollici, oppure si deve optare per modelli a motore che, per carità, sono un ottimo ripiego ma hanno un volo limitato per il consumo di energia.
Detto questo e considerando che non vorrei fare una grossa spesa, voi mi consigliereste qualcosa di economico tipo Bobolink, oppure un modello che ho visto nel mercatino autocostruito in fibra come questo?


Finora ho usato l'aula in caso di calma piatta, ma riesce a stare su poco, tra l'altro ho visto il Libelle sempre di Dream Flight.
A voi l'onore e l'onere di illuminarmi.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
il modello è il dlgm9 e lo trovate qui:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...lli-usati.html
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Ciao,
I modelli in vendita sono di Gian Marco, pilota esperto ed altrettanto esperto costruttore. Se devi comprare qualcosa di sconosciuto prendi uno di questi......volano molto bene ed hai assistenza professionale😉.......magari ti appassioni di questa categoria !
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Che fosse un pilota, nonché costruttore esperto, l'ho capito dai modelli, non costruisci un modello del genere se non sai cosa stai facendo e non lo sai pilotare più che bene.
Solo mi chiedo se siano adatti a me e ai posti dove vado a volare, dato che per evitare grossi danni volo con modelli in polistirolo o, meglio ancora, in EPP.
Non sai come mi piacerebbe avere uno esperto quanto lui nei pressi di casa mia, anche solo per fare due chiacchiere su profili,diedri,polari, ed altro, tieni presente che quanto detto per me sono poco più che vocaboli.

Ciao e grazie
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Che fosse un pilota, nonché costruttore esperto, l'ho capito dai modelli, non costruisci un modello del genere se non sai cosa stai facendo e non lo sai pilotare più che bene.
Solo mi chiedo se siano adatti a me e ai posti dove vado a volare, dato che per evitare grossi danni volo con modelli in polistirolo o, meglio ancora, in EPP.
Non sai come mi piacerebbe avere uno esperto quanto lui nei pressi di casa mia, anche solo per fare due chiacchiere su profili,diedri,polari, ed altro, tieni presente che quanto detto per me sono poco più che vocaboli.

Ciao e grazie
Ma voli a Ponza?
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Teoricamente non potrei dire la mia...
C'è una bella differenza tra un modello in EPP e un dlg. Il primo è gommoso, si rompe difficilmente e si ripara facilmente. Il secondo è rigido, e anche fragile. Non sono troppo comparabili. Se l'uso è il pendio in zone con atterraggio difficile, vai di polistirolo.
Facciamo così, se mi vieni a trovare un WE si va in pendio e vedi con mano. Sono a 60 km da Cassino.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Se dopo il 9 febbraio riusciamo ad avere un WE di tempo discreto ti mando una mail, comunque rimango affascinato dai tuoi modelli anche se i miei posti per atterrare sono difficili.

Si, volo a Ponza!!
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Guarda.......un dlg vola veramente molto bene ed ha un'efficienza bestiale, non è assolutamente difficile da volare e tantomeno l'atterraggio, considera che anche oggi su 20 lanci 15 volte l'ho ripreso con la mano.......ovviamente usando gli alettoni come aerofreno e non sono esperto di questa categoria. In pendio invece, siccome ci ho volato qualche centinaia di ore.....l'atterraggio è sempre un'incognita, indipendentemente da modello.........direi quindi che dipende da te......ma se devi acquistare un giocattolo di quelli da un metro su HK, specie quello solo rudder cosa ci fai? io a Ponza ci sono stato in vacanza (complimenti) e ci sono dei posti dove puoi volare con un bel dlg regolamentare.
Come mi diceva un vecchio aeromodellista.......gli aeroplani sono fatti per volare mica per cadere.......basta con i gommoli, passa ad un modello serio
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
In effetti mi sto orientando verso due alternative:
-un aliante dlg per la calma piatta;
-un aliante da pendio per il vento da medio a forte;
oltre allo Scandera che però è in EPP ma è un plank da pendio per quel range di venti.
Se riesco ad andare da Gian Marco un fine settimana potrò verificare con mano se, e cosa acquistare, anche se tutti i consigli fino ad ora mi orientano verso lo Scandera, ma chissà che non prenda un dlg serio da usare nel campo sportivo.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Rieccomi qui, non potendo fare altro ho comprato un plank in EPP su un sito tedesco, costo 24€ + ss, l'ho costruito e collaudato, e va benissimo, oggi poi ho preso da un amico che non lo ha mai usato, un long shot 3 già montato per pochi €.
Ho letto le istruzioni ed il CG lo mette a 80 mm dal bordo d'entrata, considerando che la corda massima è 180 mm, mi sembra un poco arretrato.

Voi che praticate questo tipo di alianti, mi sapreste dire come comportarmi? Tenete conto che non devo fare gare ma solo volare il più a lungo possibile.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cero Kyosho Osmose synapsis Compro 0 07 maggio 14 11:16
Cero elicottero elettrico Magic84 Compro 6 27 aprile 11 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002