Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 15, 23:27   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Happy !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 10:55   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da ilTOZ Visualizza messaggio
Un po' in ritardo, ma ho dovuto smaltire l'ebrezza di aver partecipato ad un evento di tale portata.
Il racconto dettagliato ed esaustivo della settimana è già stato fatto e mi complimento con gli autori 😊
Io voglio darvi l'esperienza emozionale che ho avuto; tutto è cominciato così :
Pantigliate settembre 2014,
"Cavoli finalmente uno juniores che si avvicina alla categoria, sarebbe bello portarlo con noi al mondiale!"
Accidenti ne io ne Kevin conoscevamo nessuno, dopo un paio di settimane di riflessione e valutata la possibilità di fare il passo ci ripresentiamo al campo milanese e chiediamo se è veramente fattibile la partecipazione.
" ci sarà un sacco di lavoro da fare ma ci sta!"
Ok si comincia!
Flavio che già aveva visto Kevin volare si presta a seguirlo e consigliarlo, i tempi si accorciano, tutto il gruppo allora si impegna ad aiutarci, Robi, Francesco, Giammi, Paolo,Thomas, Simone, Gianmarco. .. tutti insomma si prodigano in consigli e aiuti di tutti i generi.
Thomas ci procura in tempi record gli aerei nuovi, Flavio sempre presente li assembla ad hoc in breve,siamo pronti.
Nelle gare di preparazione tra alti e bassi pilota e helper cominciano a conoscersi, io lascio fare a Flavio: non ho competenze per intromettermi...
Si parte per il mondiale, purtroppo per problemi miei di lavoro non abbiamo partecipato alla premondiale, ma l'abbiamo seguita in diretta e gioito della vittoria di Paolo.
Ecco ora tocca a Kevin, dopo la chiamata ufficale con apparente sicurezza si carica aerei e radio e si avvicina al campo,Flavio lo precede.
Conoscendo Kevin lo vedo super agitato e subito Flavio se ne accorge e lo tranquillizza; sotto il tendone presso il campo per ripararsi dal sole la squadra Italia al completo segue il primo volo mondiale con Arnaldo che sempre cronometro alla mano controlla i tempi.
Andata! Nella media dei voli, stretta di mano tra i due e ritorno sotto il tendone di casa Italia con pacche di incoraggiamento per smorzare l'evidente tremore dei pollici del pilota.
Insieme abbiamo sempre seguito i voli degli altri piloti italiani per valutare le scelte tattiche e gli stili di volo per poi confrontare le opinioni una volta rientrati alla base.
I voli continuano, l'affiatamento tra Kevin e Flavio aumenta si vede: hanno la stessa faccia quando partono e quando rientrano che sia andata bene o male.
arriva il primo mille applausi per un risultato sopra le aspettative e soprattutto per un pilotaggio e " helperaggio" senza errori.
la gara continua tra alti e bassi i mille si ripetono, le condizioni di volo cambiano tanto che ad una task non ho avuto il coraggio di assistere per non vedere Kevin tornare con le orecchie basse... invece è ancora un mille!
mi faccio raccontare il volo da Robi che mi da il resoconto emozionato di in volo riuscitissimo... azz me lo sono perso!!!!
Un volo non va benissimo, ma attenzione c'è un refly Kevin è dentro e si porta a casa un mille.
Bene si rimontano posizioni, si è coscienti che non si sarà nei fly-off ma non si molla!
La gara procede in ascesa Flavio ad ogni task spinge Kevin oltre il limite precedente. La loro soddisfazione fa bene anche al resto della squadra che sempre sul limite del campo segue gli eventi.
Arriviamo all'ultima task quella che chiude il mondiale, io e Robi con una Radler in mano per sopportare il caldo seguiamo l'ultimo volo:
" accidenti è troppo basso"
"Mi sa che non torna""
"Ma cosa fanno?"
"L 'hanno agganciata!"
"Dai dai che sei dentro!"
e Robi sentenzia:"è fatta!"
Brindisi e mezza bottiglia che va!
si conclude la task si conclude il mondiale ancora non si sa la posizione in classifica ma guardiamo in mezzo al campo ...
Flavio e Kevin si abbracciano... hanno vinto comunque!
Io e Roberto ci guardiamo il groppo in gola non ci fa uscire parole di bocca ... quindi facciamo tintinnare le bottiglie e finiamo la birra.

Grazie a tutti per il supporto
Michele
Che dire di piu' Michele, il tuo resoconto è un concentrato di quello che abbiamo vissuto e che Kevin mi ha saputo regalare, un turbinio di emozioni che da tempo non provavo,in effetti la nostra sinergia è nata li, peccato per il pre mondiale, forse si poteva fare un po di piu.

Vi ricordate le mie parole ( non mi interessa del risultato ma pretendo il massimo sul campo di gara) be devo dire che Kevin ha dato piu' di quello che mi aspettavo, con grinta e determinazione si è scontrato con i piu' forti e in alcune occasioni gliele ha pure suonate, pensando che è da un anno che pilota mi sembra un risultato eccezionale.

Bravo Kevin, adesso però è giunto il momento che cominci a camminare con le tue gambe, fai tesoro di tutti i consigli che ti abbiamo dato e mettili in pratica, la gara di Pantigliate è vicina.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 18:00   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Joe fa fuoricampo nella poker dei fly off:
https://www.youtube.com/watch?v=pPbZ...ature=youtu.be
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 10:13   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Ancora qualche video !!... 😉


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 22:44   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Anche su carta stampata

Pubblicato sull' ultimo numero di Modellismo un articolo della "nostra" esperienza in Croazia!
Per quanto il servizio riporti parte di quanto già letto in rete, devo riconoscere che su carta stampata l'effetto è amplificato! Presi da social network e chat su cellulari ci si dimentica del piacere di sfogliare una rivista!
Grazie Cesare per l'opportunità!
Sono sicuro che avremo qualche nuovo adepto.
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cisalpino 2015 towers_engineering Categoria Rc-Combat 344 07 dicembre 15 22:47
Selezione Mondiale F3K 2015 ArnaldoRota55 Categoria F3K 5 23 ottobre 14 21:42
selezione mondiale 2015 szd 55 Categoria F3K 0 10 settembre 14 06:58
Mondiali F3K, Danimarca robciur Categoria F3K 140 03 settembre 13 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002