07 marzo 14, 09:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
messa cosi mi fai venire un infarto al Sergione......... a parte gli scherzi non è cosi che funziona l'incidenza, facciamo un discorso al contrario che modello é? Flavio | |
11 marzo 14, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
Messaggi: 115
| Citazione:
Come devo incollarli con DL 0° rispetto l'ala? Nicola | |
12 marzo 14, 09:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
dipende da profilo, sai che profilo è? oppure che ala è? Flavio | |
12 marzo 14, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
O almeno metti una riga sul ventre dell'ala e dicci se fa una cunetta o la riga tocca il ventre in ogni punto. Lo scopo è sapere se l'ala è stata realizzata già con profilo a 0 o a -2°.
__________________ Visita il mio sito! |
12 marzo 14, 11:31 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Senza scomodare angolo di incidenza geometrica, incidenza aerodinamica portanza nulla diedro longitudinale e downwasch, che comunque sono concetti da capire, come consiglio da smanettone in primo approccio metti i piani a zero con il piano su cui poggia il profilo alare ed il baricentro ad un terzo della corda media (che di solito è un po'più indietro della corda di attacco). Buon collaudo!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
12 marzo 14, 15:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| l'ala dello sticazzen..... mitica............ a 0° direi di no è poco dagli almeno 2° all'ala puoi anche fare come diceva favonio, appoggi l'ala sul ventre e il pianetto lo metti a 0° dovresti quasi esserci se non ricorda male il profilo dello sticazzen.... Flavio |
13 marzo 14, 15:22 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
La strada indicata e' quella "corretta" ( a patto di non considerare l'assetto di volo del modello ) .... tanto sara' la prova sul campo a dire la sua. Buon lavoro Sergio PS :L' F3K e' un tipo di modello piuttosto difficile da mettere a punto..... risente molto dall'aria che lo circonda e dalla testa del pilota .
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
13 marzo 14, 17:06 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Vecio brontolon!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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