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Vecchio 07 marzo 14, 07:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2004
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incidenze piano quota

Salve a tutti,
sono in procinto di allestire il mio primo f3k. Con che incidenza devo incollare il quota rispetto all'ala?

Grazie
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Vecchio 07 marzo 14, 09:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Salve a tutti,
sono in procinto di allestire il mio primo f3k. Con che incidenza devo incollare il quota rispetto all'ala?

Grazie
Ciao,
messa cosi mi fai venire un infarto al Sergione.........

a parte gli scherzi non è cosi che funziona l'incidenza, facciamo un discorso al contrario
che modello é?

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
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Vecchio 11 marzo 14, 22:48   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2004
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Ciao,
messa cosi mi fai venire un infarto al Sergione.........

a parte gli scherzi non è cosi che funziona l'incidenza, facciamo un discorso al contrario
che modello é?

Flavio
ciao Flavio, devo finire quel modello di cui mi hai venduto i pianetti.
Come devo incollarli con DL 0° rispetto l'ala?

Nicola
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Vecchio 12 marzo 14, 09:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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ciao Flavio, devo finire quel modello di cui mi hai venduto i pianetti.
Come devo incollarli con DL 0° rispetto l'ala?

Nicola
Ciao,

dipende da profilo, sai che profilo è?
oppure che ala è?


Flavio
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Vecchio 12 marzo 14, 10:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Messaggi: 4.295
O almeno metti una riga sul ventre dell'ala e dicci se fa una cunetta o la riga tocca il ventre in ogni punto. Lo scopo è sapere se l'ala è stata realizzata già con profilo a 0 o a -2°.
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Visita il mio sito!
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Vecchio 12 marzo 14, 11:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Senza scomodare angolo di incidenza geometrica, incidenza aerodinamica portanza nulla diedro longitudinale e downwasch, che comunque sono concetti da capire, come consiglio da smanettone in primo approccio metti i piani a zero con il piano su cui poggia il profilo alare ed il baricentro ad un terzo della corda media (che di solito è un po'più indietro della corda di attacco).
Buon collaudo!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 12 marzo 14, 14:34   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2004
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Ciao,

dipende da profilo, sai che profilo è?
oppure che ala è?


Flavio
E l'ala dello Steigeisen

grazie
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Vecchio 12 marzo 14, 15:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
E l'ala dello Steigeisen

grazie
l'ala dello sticazzen..... mitica............

a 0° direi di no è poco dagli almeno 2° all'ala

puoi anche fare come diceva favonio, appoggi l'ala sul ventre e il pianetto lo metti a 0°
dovresti quasi esserci se non ricorda male il profilo dello sticazzen....

Flavio
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Vecchio 13 marzo 14, 15:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
.....................
come consiglio da smanettone in primo approccio metti i piani a zero con il piano su cui poggia il profilo alare ed il baricentro ad un terzo della corda media (che di solito è un po'più indietro della corda di attacco).
Buon collaudo!
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
l'ala dello sticazzen..... mitica............
..............
puoi anche fare come diceva favonio, appoggi l'ala sul ventre e il pianetto lo metti a 0°
dovresti quasi esserci se non ricorda male il profilo dello sticazzen....

Flavio
Vedo, con piacere, che il buon senso prevale (con un piccolo " ? " sulla frase sottolineata nel post di Favonio).
La strada indicata e' quella "corretta" ( a patto di non considerare l'assetto di volo del modello ) .... tanto sara' la prova sul campo a dire la sua.

Buon lavoro

Sergio

PS :L' F3K e' un tipo di modello piuttosto difficile da mettere a punto..... risente molto dall'aria che lo circonda e dalla testa del pilota .
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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Vecchio 13 marzo 14, 17:06   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Vedo, con piacere, che il buon senso prevale (con un piccolo " ? " sulla frase sottolineata nel post di Favonio).
La strada indicata e' quella "corretta" ( a patto di non considerare l'assetto di volo del modello ) .... tanto sara' la prova sul campo a dire la sua.

Buon lavoro

Sergio

PS :L' F3K e' un tipo di modello piuttosto difficile da mettere a punto..... risente molto dall'aria che lo circonda e dalla testa del pilota .
Spero che la prova sia in aria o almeno che il campo sia morbido!
Ciao Vecio brontolon!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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