| | #1 (permalink) Top |
| User | Assetto e incidenze per montaggio Discus
Salve a tutti... finalmente mi sono comperato un DLG da 1,5 metri (dopo il soddisfacente MIMI) ma ovviamente iniziano una miriade di dubbi. Ho letto diverse discussioni interessanti fra cui questa: http://www.baronerosso.it/forum/cate...io-radina.html non avendo problemi di trasporto e per non ritrovarmi giochi fastidiosi o peggio dover rifare/rinforzare il cabro, volevo fare quest'ultimo incollato al boom. Il passaggio di mettere la corda alare a zero è chiaro e l'ho capito, ma l'ala o meglio l'alettone come lo devo tenere?? Il mio mentore mi dice che nei profili AG devo mettere un righello sull'estradosso e tenerlo ben diritto: questo è il profilo corretto da cui partire per le misurazioni da effettuare al cabro. Il cabro non volevo tenerlo a zero gradi come nelle discussioni lette, volevo dare 0,5° o 1° di diedro longitudinale in modo da avere un aereo meno reattivo visto che sono decisamente all'inizio di questa disciplina. Rimangono poi dubbi sul piolo e il centraggio e anche (a volerla dire tutta) se mettere i servi degli alettoni nell'ala o nel pod, ma questa e altre discussioni mi verranno utili e ho anche scaricato le istruzioni del Megalight edite da Lindinger... sperum!!!! Attendo vostri commenti - suggerimenti - consigli - misure - istruzioni - e chi più ne ha più ne scriva!!!! |
| | |
| Bookmarks |
| |