Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 14:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Non mi spaventano di certo i lavori.. Ma come dicevo a FedeTalli.. voglio essere "psicologicamente pronto.."
Sicuro non è come lavorare sul Fuga o sull'EG.. è un pò come lavorare sul Caracho.. Ma con la dovuta calma ed i consigli giusti.. si fa tutto..

Comunque mi piace parecchio il Blaster3.. ma ci starà dentro L'optima 6? magari sgusciandola..
ci dovrebbe stare.. vedrai che il modello lo monterai facilmente
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Non mi spaventano di certo i lavori.. Ma come dicevo a FedeTalli.. voglio essere "psicologicamente pronto.."
Sicuro non è come lavorare sul Fuga o sull'EG.. è un pò come lavorare sul Caracho.. Ma con la dovuta calma ed i consigli giusti.. si fa tutto..

Comunque mi piace parecchio il Blaster3.. ma ci starà dentro L'optima 6? magari sgusciandola..
bene, vedrai che su questo forum troverai molta gente disponibile ad aiutarti.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
Io non mi metterei a fare un f3k per meno di 300 euro.. il blaster non va molto peggio di un salpeter
Sergio se si continua a scoraggiare la gente ancor prima di iniziare... l f3k durerà ancora poco..
Forse non mi sono spiegato bene... ed in tal caso chiedo scusa.
Volevo solo " mettere l'asta " alla giusta altezza.
Un Blaster non e' peggio di un Salpeter o di un Stobel, dipende da chi lo mette a punto e da chi lo pilota, ma gli ultimi due sono piu' facilmente "gestibili".... (gli ultimi mondiali ne sono un esempio e, se sei stato attento, lo avrai constatato di persona).
Non si tratta di scoraggiare, ma di sapere come partire con il piede giusto...

Se leggi la mia "firma" e ci rifletti sopra ( visto l'autore della frase) capirai meglio cosa voglio dire... se vuoi posso essere piu' detagliato.

Questo non toglie nulla al fatto che se ad uno piace un tipo di modello, e' giusto che lo compri, ma visto che in questo forum si esaltano altezze stratosferiche, pesi piuma ecc.. non vorrei che qualcuno ne rimanga deluso (ti posso assicurare che e' piu' frequente di quanto tu pensi.... le e-mail private sono piu' numerose dei post su un forum)

Detto questo, vale quanto detto prima.... non e' uno "scoraggiare", ma un "cinismo" (etimologicamente...dire quello che e' reale) che aiuta molto in questa categoria che, come sai, a me e' molto cara ed e' stata una scuola di primordine ( dal 1976 ).

Sergio ( che vorrebbe vedere piu' persone partecipare a gare.. )
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il "buffo" della F3K e' che non esiste "un paio di viti e via",se vuoi un modello che voli e che non stia semplicemente in aria... questo vale anche per modelli da 500 E e oltre.

321 E non e' male ? ( oltre 600.000 vecchio conio).... a me sembra uno sproposito

Vuoi il meglio ( e non hai problemi economici) ?.... lascia stare il Blaster e vai sui Salpeter e Stobel..

Vuoi divertirti (senza accendere mutui) ? Costruiscilo !!!... non e' piu' difficile di "assemblare" uno di quelli con il vantaggio della riparabilita' e della facile sostuibilita'

Vuoi una strada intermedia ?.... abbi pazienza e trovi del buon usato (sai quanta gente vuole tenersi aggiornata? )

Sergio

PS: non tenere conto di questa mia mail... io non conto ... sono solo un "tagliato fuori"... figlio di una F3K "umana"...
ciao Sergio, Grazie per i consigli.. ma purtroppo sono un testone..
Per quanto riguarda la costruzione.. ci stò pensando ma non mi va di tagliare nulla, sopprattutto non mi va di litigare con 1000 centine differenti... se trovassi qualcuno che mi taglia il tutto.. inizierei anche ora a lavorarci.. Però prenderei anche qualcosa di serio(o semiserio).. non perche ho soldi da buttare via o perche non ho problemi economici.. solo perche faccio 4 lavori e mi piace spendere soldi in modelli.. modelli belli e che volino bene.. Poi.. certo 300euro non sono pochi.. ma ne ho spesi molti di più per iniziare a volare(e senza mai aver volato) detto ciò.. chi ha la cnc? Io intanto inizio a sbavare sul blaster.. mese prossimo se tutto va bene arriva..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 16:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
ciao Sergio, Grazie per i consigli.. ma purtroppo sono un testone..
Per quanto riguarda la costruzione.. ci stò pensando ma non mi va di tagliare nulla, sopprattutto non mi va di litigare con 1000 centine differenti... se trovassi qualcuno che mi taglia il tutto.. inizierei anche ora a lavorarci.. Però prenderei anche qualcosa di serio(o semiserio).. non perche ho soldi da buttare via o perche non ho problemi economici.. solo perche faccio 4 lavori e mi piace spendere soldi in modelli.. modelli belli e che volino bene.. Poi.. certo 300euro non sono pochi.. ma ne ho spesi molti di più per iniziare a volare(e senza mai aver volato) detto ciò.. chi ha la cnc? Io intanto inizio a sbavare sul blaster.. mese prossimo se tutto va bene arriva..
Sei stato di una chiarezza esemplare.... nulla da dire sul tuo ragionamento
Humor ON
salvo l'accenno alle centine... cosa sono ??
Humor Off
Scherzi a parte, come dicevo, il Blaster e' comunque un ottimo modello.... farai piu' fatica a metterlo a punto (che soddisfi il tuo modo di pilotare) che a montarlo.. (gli altri che ho nominato sono ancora piu' "faticosi" da mettere a punto)

SE ti riesce.... prova a partecipare ad una gara a te vicina ( l'ultimo posto e' il piu' difficile da ottenere.. ).... impari in un giorno cio' che non impari in un mese a volare da solo...

In bocca al lupo ( e che crepi )

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 16:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Sei stato di una chiarezza esemplare.... nulla da dire sul tuo ragionamento
Humor ON
salvo l'accenno alle centine... cosa sono ??
Humor Off
Scherzi a parte, come dicevo, il Blaster e' comunque un ottimo modello.... farai piu' fatica a metterlo a punto (che soddisfi il tuo modo di pilotare) che a montarlo.. (gli altri che ho nominato sono ancora piu' "faticosi" da mettere a punto)

SE ti riesce.... prova a partecipare ad una gara a te vicina ( l'ultimo posto e' il piu' difficile da ottenere.. ).... impari in un giorno cio' che non impari in un mese a volare da solo...

In bocca al lupo ( e che crepi )

Sergio
Crepi il rognoso!
Per quanto riguarda la messa a punto.. bhe sono molto "flessibile".. anche perché il collaudo(come sempre del resto) sarà affidato al caro amico Scrignoli e generalmente.. una volta che mette lui le mani le cose a me calzano a pennello..

Partecipare ad una gara? ultimo posto inarrivabile? bhe se partecipassi sarebbe sicuro il mio.. Ma per partecipare.. bisogna essere tesserati da qualche parte? quali sono i "requisiti" per partecipare? Diciamo che mi metti in tentazione.. sono curioso... ma con l'F3K valgono solo i DLG.. o Vale anche il DLN(discus lancing notebook)?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 17:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Crepi il rognoso!
...............
Partecipare ad una gara? ultimo posto inarrivabile? bhe se partecipassi sarebbe sicuro il mio.. Ma per partecipare.. bisogna essere tesserati da qualche parte? quali sono i "requisiti" per partecipare? Diciamo che mi metti in tentazione.. sono curioso... ma con l'F3K valgono solo i DLG.. o Vale anche il DLN(discus lancing notebook)?
Non ti montare la testa.... troverai sempre chi ti "ruba" l'ultimo posto...

Per partecipare ad una gara qualsiasi ( di Trofeo, Campionato Italiano Open ecc.. ) ti serve solo essere assicurato .... ( per il C.I. non sarai classificato ufficialmente se non hai la FAI.... ma chettefrega ).

Sergio

PS: Me la spieghi il DSN ( discus launch notebook) ?.... un nuovo videogioco ?... messo bene potrebbe essere un'idea per far soldi...
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 17:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non ti montare la testa.... troverai sempre chi ti "ruba" l'ultimo posto...

Per partecipare ad una gara qualsiasi ( di Trofeo, Campionato Italiano Open ecc.. ) ti serve solo essere assicurato .... ( per il C.I. non sarai classificato ufficialmente se non hai la FAI.... ma chettefrega ).

Sergio

PS: Me la spieghi il DSN ( discus launch notebook) ?.... un nuovo videogioco ?... messo bene potrebbe essere un'idea per far soldi...
DLN: prendi un notebook che non collabora(tipo il mio che si scalda e si spegna/disconnette ogni 30secondi) per uno spigolo.. Lo guardi sorridente.. Una bel giro e via.. sopra al pendio(magari tipo Catria ma qualsiasi va bene).. poi.. ho il pc impara a navigare e non si spegne più.. oppure.. bhe lascio immaginare..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 17:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
DLN: prendi un notebook che non collabora(tipo il mio che si scalda e si spegna/disconnette ogni 30secondi) per uno spigolo.. Lo guardi sorridente.. Una bel giro e via.. sopra al pendio(magari tipo Catria ma qualsiasi va bene).. poi.. ho il pc impara a navigare e non si spegne più.. oppure.. bhe lascio immaginare..
Comunque quando sarà.. se qualcuno prova a fregarmi l'ultimo posto.. Dio dammi la pazienza che se mi dai la forza.. Faccio una strage, un macello..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 23:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
eh per l'ultimo posto, una volta che mi infilo con gli allenamenti, sarò un degno avversario....
counque sia non ricordo più la data ma credo che ad aprile si rifarà la gara di campionato italiano a Lugo, come è stato fatto quest'anno...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho voglia di te.... Poldark Segnalazione Bug e consigli 4 25 gennaio 10 15:31
Voglia di Zero o Spitfire maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 ottobre 09 16:55
Ho voglia di STAMPARE.... fraspeed Aeromodellismo Alianti 10 26 maggio 07 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002