Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 16:00   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Si in effetti non avevo fatto caso alla dimensione ne ho viste sempre della FrSky da 4 canali che penso siano ideali per gli F3K....

L'importante è capire se quello è il modulo che mi consigliate......

Allora che faccio IMPORTO?????

Poi mi manca solo il modello.....
Il modulo tx telemetrico è ok....... la rx a 4 canali mi par di ricordare sia per parkflyer (portata limitata) e a singola antenna/ricevente (quasi tutte le rx più evolute hanno 2 antenne/riceventi e con le fusole in puro carbonio ci vogliono tutte) ..... magari aspetta che risponda Simone che la stà usando da un mesetto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Grazie Cecco,
non avevo fatto caso che quel modulo avesse la telemetria.... che per altro non potrei neppure usare in quanto ho visto non compatibile con mac (almeno ho guardato di fretta)
In tutti i casi c'è il modulo a 35$ con una riceventina sempre 8 canali ed inoltre prenderò
di sicuro un paio di riceventi da 6/7 canali le ho viste che pesano 35 gr e mi sembrano piccoline (odio acquistare in internet senza vederle per mano e poi in cina)

Ma tanto ormai si compra tutto li.....

Di servi quali mi consigliate pensavo di acquistarne 4 da tenere come scorta in casa...

Ciao
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:30   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Grazie Cecco,
non avevo fatto caso che quel modulo avesse la telemetria.... che per altro non potrei neppure usare in quanto ho visto non compatibile con mac (almeno ho guardato di fretta)
In tutti i casi c'è il modulo a 35$ con una riceventina sempre 8 canali ed inoltre prenderò
di sicuro un paio di riceventi da 6/7 canali le ho viste che pesano 35 gr e mi sembrano piccoline (odio acquistare in internet senza vederle per mano e poi in cina)

Ma tanto ormai si compra tutto li.....

Di servi quali mi consigliate pensavo di acquistarne 4 da tenere come scorta in casa...

Ciao
MGM
La telemetria ti serve solo (almeno in gara) per sapere in che stato sono le batterie di bordo e la qualità del segnale (è possibile settare gli allarmi per entrambe le funzioni in modo che beeppi il modulo avvisandoti di cosa succede).......

Per i servi c'è poco da fare ...... d47 o x31 o hyperion (non mi ricordo la sigla ma sono quelli piccinissimi, digitali e con gli ingranaggi in carboqualcheccosa)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:47   #14 (permalink)  Top
User

Grazie Cecco per le info....

Per la telemetria ovviamente può essere utile per le batterie e per il segnale ..... ottimo consiglio....

Per i servi ora guardo....

MGM
Vecchio 25 maggio 11, 08:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Grazie Cecco per le info....

Per la telemetria ovviamente può essere utile per le batterie e per il segnale ..... ottimo consiglio....

Per i servi ora guardo....

MGM
I servi sono l'ultima cosa, la loro scelta dipende dagli spazi nel modello, se prendi l'Ultrega sei obbligato, d47 ovunque, altrimenti graupner d427 o hyperion ds09 che poi sono lo stesso servo, jr285, Mks 450, graupner ds281 o hitech hs35, hs45, hs5035, hs 5045.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 09:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il modulo tx telemetrico è ok....... la rx a 4 canali mi par di ricordare sia per parkflyer (portata limitata) e a singola antenna/ricevente (quasi tutte le rx più evolute hanno 2 antenne/riceventi e con le fusole in puro carbonio ci vogliono tutte) ..... magari aspetta che risponda Simone che la stà usando da un mesetto
Nulla da dire, io uso modulo con telemetria e ricevente 6 canali con telemetria, se hai spazio in fusoliera anche la 7 canali senza telemetria con i pin dritti va bene, attento che se prendi il modulo senza telemetria non puoi usare le rx con telemetria.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:38   #17 (permalink)  Top
User

Moduli e riceventi arrivati in pochissimi giorni...... e tutto perfettamente funzionante...
Mi consigliate di fare il test per la ricezione in lontananza come consigliano le istruzioni???

In pratica mi è arrivato il modulo per la T9Z completo di ricevente e due riceventi piccolissime da 6 canali con telemetria.....
Mi consigliate di impostare la telemetria per il controllo delle batterie?

Per le spedizioni da HK solo dopo aver ricevuto il pacchetto mi sono accordo di una più che profondo discussione sui metodi più sicuri per l'invio....

Diciamo che io sono stato fortunato potevo sbagliare metodo di spedizione....

Come sempre grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks