| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| vento , lanci e considerazioni varie (tentativo di pulire la discussione sullo ZoneV2
se dalla quota di 55m togliamo il contributo di 5m/s di vento la quota raggiunta è di 40 m... e 5 m/s di vento sono 18 km/h
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | vento , lanci e considerazioni varie (tentativo di pulire la discussione sullo ZoneV2 Citazione:
Con il ballast lo capisco: alla stessa velocità di rotazione maggiore inerzia!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Temo che qualcuno sia arrivato prima di me perchè cercammo a lungo!!!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
..... a 10 mt/sec di vento propendo per le seconde..![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salire restando fermo contro vento, mi viene da pensare piu' ad un'onda che ad una termica... Ovviamente solo il mio pensiero Sergio
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Cosa dovrebbe essere l'onda? in pianura a 200 m di quota non capisco. Certo se intendiamo una bolla che va via come un palloncino nel vento chiamiamola pure onda!! Da quello che ricordo il modello fece quota molto velocemente (già in tremica evidentemente) indietreggiando abbondantemente. Il profilo per la verità era un po' spesso allora usavo l'E387 Era un f3G da un chilo e ottocento e tre metri e 10 di apertura...come andava bene
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 17 aprile 11 alle ore 21:43 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Come gia' detto e' possibile quello che dici (non c'ero, quindi non posso saperlo ).Mi sono limitato ad esprimere la mia opinione che nasce da alcune osservazioni e da alcune letture sul comportamento dell' aria a basse quote ( inferiori a 500 mt ). E' un fenomeno che un "barcaiolo" come te conosce benissimo.. ... come le onde vicino alla costa.... la parte bassa e' "frenata" e quella superiore "sormonta"...A seconda del vento e dell'orografia, il fenomeno (dicono) e' percepibile anche molto in alto ... certamente 200 metri NON e' molto in alto. Piu' che volare in un "fiume d'aria", secondo me, voliamo in un "mare d' aria" ed il comportamento e' un "filo" diverso... ... e anche il pilotaggio puo' essere impostato in modo diverso..Sempre e solo la mia opinione... Sergio
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |