| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
ecco dopo la progettazione il risultato. Un grazie a Michele! Ora si accettano consigli sulla carteggiatura e rifinitura dello stampo. | |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Finitura un po' grossolana... ma va bene così!
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
si puo sempre giuntare... ma poi muovere 70- 80 kg di stampo non è facile.... per il peso alcuni fresano il maschio e fanno la femmina in carbonio e nomex o simoli...rigido e leggero... | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Leggete la storia di Richard Swindel, si è comprato un fresa Cnc cinese, ha ottenuto risultati eccellenti: new moldy scratchbuild.. Ho degli amici italiani che hanno una fresa e in Slovenia mi avevano promesso un direzionale ....![]() Ciao Simone | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ciao sto seguendo la discussione, anche se non faccio DLG mi piace la tecnica e visto che realizzo molti stampi.... un paio di domande: 1- che materiale avete usato? 2- perchè avete fresato le femmine e non i maschi? |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per ottenere una buona finitura credo che verrà passata la solita carta abrasiva ad acqua (quella dei carrozzieri con la spugna), poi alcune applicazioni di resina liquida riscaldata molto tirata e poi ancora carta, pasta abrasiva, polish, alcuni litri di olio di gomito. Il resto lo farà l'alcool polivinilico Citazione:
Ciao 1- resina da stampi, credo che non sia il tipo più denso 2- essenzialmente per motivi di tempo e soldi: l'obiettivo è ottenere alcuni prototipi da testare senza spendere un capitale. Se cerchi il Twister nel forum olandese, vedi che il buon Alex ha proceduto allo stesso modo.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |