| | #131 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Grazie per i complimenti! Come dicevo, prima di sperimentare materiali più costosi, ho voluto provare con materiali poveri sia per fare l'analisi dei pesi e sia per adottare eventuali migliorie personali da applicare al procedimento. Ovviamente, se avessi voluto l'ala da F3K, avrei dovuto aggiungere "muscoli" per altri 20-30 grammi. Fra l'altro, mi è sembrato che l'airex da 50 sia di prestazioni meccaniche inferiori del rohacell da 31 (anche se con una adesione alla fibra maggiore). Usando rohacell da 31 invece che airex da 50, avrei risparmiato altri 8 grammi! @Sergio. Se in primavera-estate salgo in macchina, potrei non presentarmi da te a mani vuote e lasciarti lo sforna-ali per un mesetto ...
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #132 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
io sto volando da tempo in categoria f3k con un'ala da 96 grammi che ho fatto in 4 giorni e non mostra segni di invecchiamento volotanto ne ha gia fatte 4 uguali con modelli annessi nel giro di un mese... rohacell 31 piene, longherone di carbonio 3x0.5, 2 strati fibra da 27... | |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() E se riesci a fare un'ala in quattro giorni o 4 modelli completi al mese, penso proprio che l'invecchiamento e' l'ultimo dei tuoi pensieri. ![]() Comunque, con il tuo stesso sistema, salvo l'uso di poli bianco, 2 strati da 27 e longherone in nastro di carbonio, ero arrivato a 110 ( senza rullare la fibra... quindi resina in piu'). L'avevamo battezzata "dunloppata" essendoci passata sopra una ruota della Marea di un amico (colpa nostra,pero') .... ha continuato a volare... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2006 Residenza: Milano nord
| Citazione:
Ciaoooo
__________________ Con la fantasia......... | |
| | |
![]() |