08 novembre 10, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 85
| un amore a prima vista
carissimi scarrellando su i produttori di f3x mi sono imbattoto in prodotto che mi ha stregato solo guardandolo ( poiche scritto in inglese e non si traduce ) il VANDAL linea affusolatissima ali con particolare rastrematura eleganza subblime ali in fusoliera insomma meraviglioso e se ho capito i numeri anche costoso per me un'altra cosa mi ècapitato carpire possibile che le ali oltre ad avere gli alettoni avesse anche i flap.quale è il vantaggio in volo ,rimanere piu parallelo al suolo in risalita grazie a tutti come sempre anche della compagnia che riuscite a donare |
08 novembre 10, 23:57 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
|
Non ho presente il Vandal ma come si dice dalle tue parti ogni scarrafone è bello a mamma soia....... gli f3k non sono tanto belli quanto efficienti ed efficaci per il volo che devono fare e proprio per adattarsi alle differenti fasi del volo (lancio intorno ai 100kmh, volo normale 15-20kmh, termica 10-15kmh) hanno dei profili studiati per essere "variabili" ..... questa variabilità è realizzata con l'uso dei cosiddetti "flapperoni" (alettoni a tutta larghezza che vengono utilizzati come alettoni normali e anche come flap per variare il profilo) ......... I più tecnici mi perdoneranno questa spiegazione semplicistica ma è tanto per dare un'idea al volo......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 novembre 10, 01:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
pro: -comandi raddoppiati quindi più autorità di comando sulle parti mobili (meno rischio flutter) -migliore resa aerodinamica perchè la parte di alettone più efficace e' quella esterna, quindi si può muovere solo quella lasciando fermo o muovendo poco il flap interno -ottima frenata (ammesso che serva frenare più che il solito) contro: peso aggiunto peso aggiunto verso le estremità alari = inerzia = minore resa al lancio costo aggiunto complicazione aggiunta senza rsd = 2 squadrette in più che spuntano risultato: i contro anche se deboli sono tanti, i pro non determinanti, alla fine pochissimi (1% forse meno) usano l'ala quadro-flap, piuttosto montano due bei servi digitali
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 novembre 10, 10:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Qualche foto della (lunga) costruzione del Vandal: JonesPrototypes Vandal Build Thread - RC Groups Solo gli americani lo vendono. Si trova anche usato: RC Groups Poi quoto Blinking.
__________________ Visita il mio sito! |
09 novembre 10, 16:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| re Citazione:
| |
09 novembre 10, 22:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Google Traduttore
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Amore a prima vista ... | napolitaner | Elimodellismo Acrobazia | 82 | 17 febbraio 09 00:55 |
Amore a prima vista | morane | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 01 novembre 08 09:41 |
amore a prima vista | davide69 | Elimodellismo Principianti | 67 | 10 ottobre 08 02:52 |
E' amore a prima vista... | MAURIZIO1963 | Elimodellismo Motore Elettrico | 37 | 07 gennaio 08 23:05 |
Amore a prima vista | staudacher300 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 12 giugno 06 15:30 |