BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

GentlemanRider 13 febbraio 14 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 4152047)

Dopo la passera di gomma, la passera di legno. Un piccolo passo avanti ma ancora non ci siamo :fiu:

pancho 13 febbraio 14 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4152087)
Dopo la passera di gomma, la passera di legno. Un piccolo passo avanti ma ancora non ci siamo :fiu:

Fragilissima secondo me.

GentlemanRider 13 febbraio 14 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 4152150)
Fragilissima secondo me.

In effetti, la passera di gomma ha i suoi svantaggi ma sicuramente rompe meno di quella di legno.

Sorvolando, se fosse in kit avrebbe il valore aggiunto della costruzione; così precotta non ci vedo tanto senso.

The Condor 15 marzo 14 20:50

Taranis e Alula Evo

Consiglio a chi utilizza la taranis di impostare l'incremento dei trim in modo extrafine

22071967 24 marzo 14 09:46

Programmazione radio per Alula

Scusate la cosa da principiante, ma con questa Alula è la prima volta che mi capita di programmare la radio avendo solo 2 superfici mobili sulle ali.
Qualcuno di paziente mi dice esattamente sulla mia spektrum DX7 cosa devo settare e dove devo mettere le spinette sulla ricevente (spektrum 4 canali)?
Grazie.

pancho 24 marzo 14 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da 22071967 (Messaggio 4202849)
Scusate la cosa da principiante, ma con questa Alula è la prima volta che mi capita di programmare la radio avendo solo 2 superfici mobili sulle ali.
Qualcuno di paziente mi dice esattamente sulla mia spektrum DX7 cosa devo settare e dove devo mettere le spinette sulla ricevente (spektrum 4 canali)?
Grazie.

Non conosco la dx7i. Comunque come per ogni tuttala, devi settare i comandi su aileron (wing delta mix), collegando il servo sinistro sul canale AILE, e il servo destro sul canale ELEV. Poi devi provare i reverse affinche i comandi rispondano correttamente: dando comando a picchiare gli alettoni devono abbassarsi entrambi, e dando alettoni a destra deve alzarsi l'alettone dx e abbassarsi il sx.

Segui il manuale dell'alula per dare la giusta corsa alle parti mobili...

22071967 24 marzo 14 14:22

Grazie Pancho.
Lo so che vi faccio ridere, ma per me il montaggio della Alula è stato parecchio difficoltoso.
Sono abituato agli aerei bind and flight della Horizon Hobby.
E con l'inglese non ci prendo molto.

pancho 24 marzo 14 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da 22071967 (Messaggio 4203157)
Grazie Pancho.
Lo so che vi faccio ridere, ma per me il montaggio della Alula è stato parecchio difficoltoso.
Sono abituato agli aerei bind and flight della Horizon Hobby.
E con l'inglese non ci prendo molto.

Non preoccuparti, chiedi pure anche se ti sembrano domande stupide (non esistono domande stupide, soprattutto quando siamo tutti qui, chi più chi meno, ad imparare!).

The Condor 31 marzo 14 13:15

The Condor 01 aprile 14 10:06

Altri lanci della giornata senza vento

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it