BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

The Condor 18 settembre 13 08:41

prove di personalizzazione

1 Allegato/i
Cosa ne pensate?

pancho 18 settembre 13 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3947354)
C'è qualche sito italiano che vende l'alula?
Un'altra curiosità a cui non ho trovato risposta, quanto pesa l'alula nuda senza elettronica?

L'aveva g-fly che purtroppo è chiuso.

Forse trovi qualcosa in inglilterra Alula Evo

in svizzera Insider-Modellbau - ALULA EVO (DREAM-FLIGHT)

in francia alula evo moule arcel dream flight - FLASHRC.COM

in austria ALULA EPO SAL MODELL DREAM-FLIGHT

alogeno 18 settembre 13 12:27

Peccato, è proprio seccante dover pagare in più per le spedizini e aspettare più tempo per la consegna.
Però mi garba tanto qualche mesetto e si ordina!:-)

The Condor 18 settembre 13 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3947882)
Peccato, è proprio seccante dover pagare in più per le spedizini e aspettare più tempo per la consegna.
Però mi garba tanto qualche mesetto e si ordina!:-)

Io ti consiglio di prenderlo direttamente Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!

Io ne ho ritirati due (in tempi diversi) e mi sono arrivati in circa 14 giorni dalla spedizione, data la cifra passano indenni dalla dogana

The Condor 19 settembre 13 16:27

Alula DLG 5000 feet in the air

Alula DLG 5000 feet in the air | Flite Test

Mica male come location ;-)

pancho 19 settembre 13 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3949514)

questa allora? :P

http://imageshack.us/a/img842/5890/rf5x.jpg

http://imageshack.us/a/img835/475/87rr.jpg

The Condor 20 settembre 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3947061)
Appena finito di assemblarlo, peso finale 174 gr con CG a 2mm da quello previsto.

Stamattina primi lanci di collaudo, Sale che è una meraviglia e rimane in volo livellato senza toccare gli stick della radio. Facendo i test presenti sul manuale risulta essere un po pesante di naso in quanto picchiando di 45° dal volo livellato e rilasciando gli stick tende ad uscire dalla picchiata, inoltre in volo rovescio devo tenere in avanti lo stick dell'elevatore più di quanto dovrei. Non ho potuto effettuare altri test perchè mi si è scaricata la batteria del trasmettitore :-(

Comunque credo che il peso finale si attesterà sui 170 gr. considerando che il peso attuale era di 16 grammi ed era messo in una posizione media.

The Condor 22 settembre 13 07:02

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3950838)
Stamattina primi lanci di collaudo, Sale che è una meraviglia e rimane in volo livellato senza toccare gli stick della radio. Facendo i test presenti sul manuale risulta essere un po pesante di naso in quanto picchiando di 45° dal volo livellato e rilasciando gli stick tende ad uscire dalla picchiata, inoltre in volo rovescio devo tenere in avanti lo stick dell'elevatore più di quanto dovrei. Non ho potuto effettuare altri test perchè mi si è scaricata la batteria del trasmettitore :-(

Comunque credo che il peso finale si attesterà sui 170 gr. considerando che il peso attuale era di 16 grammi ed era messo in una posizione media.

Considerando che è stato montato nella versione non smontabile, con servi e batteria di serie, ricevente da 3 gr e power jack (per caricamento e accensione e spegnimento) il peso finale rimane 174 gr.

Ho impostato una fase di volo per il lancio a - 6% dell'elevatore sullo stick del rudder in posizione a sinistra (radio mode 2 e lancio con la mano destra e con il pollice sinistro tengo lo stick del rudder tutto a sinistra), escursioni elevatore +-3 mm expo 25% e escursione alettoni (dual rate) +- 8 mm senza expo e +- 11 mm sempre senza expo.

Dopo circa 1h30' di accensione continua della ricevente tornato a casa la batteria di serie segnava una tensione 5,05 v. No l'ho ancora ricaricata per verificare quanti mAh ha consumato effettivamente, comunque mi pare una bella durata.

Unica nota "dolente" la mia spalla ;-)

The Condor 24 settembre 13 21:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3952578)
Considerando che è stato montato nella versione non smontabile, con servi e batteria di serie, ricevente da 3 gr e power jack (per caricamento e accensione e spegnimento) il peso finale rimane 174 gr.

Ho impostato una fase di volo per il lancio a - 6% dell'elevatore sullo stick del rudder in posizione a sinistra (radio mode 2 e lancio con la mano destra e con il pollice sinistro tengo lo stick del rudder tutto a sinistra), escursioni elevatore +-3 mm expo 25% e escursione alettoni (dual rate) +- 8 mm senza expo e +- 11 mm sempre senza expo.

Dopo circa 1h30' di accensione continua della ricevente tornato a casa la batteria di serie segnava una tensione 5,05 v. No l'ho ancora ricaricata per verificare quanti mAh ha consumato effettivamente, comunque mi pare una bella durata.

Unica nota "dolente" la mia spalla ;-)

Il look definitivo, visto che volo prevalentemente in località marine ...

pierrecruset 24 settembre 13 22:20

Bella si lega bene all'arredamento di casa...^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it