BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

aardvark 09 dicembre 12 15:22

1 Allegato/i
Voletto post pranzo in leggerissima termodinamica sulle colline innevate.... Tempi di volo dai 30 s ai 5-6 min al variare delle condizioni.... Peso 190 gr dopo le riparazioni... Farmelo atterrare in mano e' una goduria ;)
Allegato 254738

simo4781 17 dicembre 12 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3514517)
Ho istallato il pacco di batterie suggerito da Simo4781: una piccola grande svolta!
Potendo ridurre il peso e concentrarlo in punta, avrò guadagnato almeno 10 grammi, che si sentono! Secondo me è la maniera migliore per ridurre peso, indispensabili per la pianura.

Ho rinforzato l'area che si stava rompendo (attacco ali/fuso), fissato non bene ma benissimo la capottina (nastro fibrato + uhu-por) soprattutto nella parte finale, e nonostante lanci potenti, regge molto bene.

Siamo sui 170 gr con il cg a +2mm. Fantastica.

Sono contento che hai apprezzato il bacco batterie,se poi vuoi guadagnare altro peso ti consiglio di laminarti una conchiglia in fibra ,con rinforzo in carbone in punta,pesa meno della metà dell'originale e,secondo mè diventa più......professionale;-)
la mia pesa 162 grammi senza stravolgere nulla:-)

pancho 17 dicembre 12 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da simo4781 (Messaggio 3535846)
Sono contento che hai apprezzato il bacco batterie,se poi vuoi guadagnare altro peso ti consiglio di laminarti una conchiglia in fibra ,con rinforzo in carbone in punta,pesa meno della metà dell'originale e,secondo mè diventa più......professionale;-)
la mia pesa 162 grammi senza stravolgere nulla:-)

Interessante...non saprei però da dove iniziare!

Se mi passi qualche dritta faccio delle ricerche: ho fibrato solo il pod del mimi (in balsa), peraltro con risultati appena decenti, e qualcosa mi dice che è tutto un altro lavoro!:D

simo4781 17 dicembre 12 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3535904)
Interessante...non saprei però da dove iniziare!

Se mi passi qualche dritta faccio delle ricerche: ho fibrato solo il pod del mimi (in balsa), peraltro con risultati appena decenti, e qualcosa mi dice che è tutto un altro lavoro!:D

avevo messo delle foto qualche pagina fa delle mie conchiglie ma sono sparite...bho:uhm:

cmq è abbastanza semplice farle,io ho preso una conchiglia nuova , gli ho dato 2 3 mani di distaccante e poi ho laminato prima uno strato da 80 poi uno da 110,in punta gli ho messo del roving di carbonio,poi assorbi con della carta assorbente la resina in eccesso,pesano attorno ai 6 grammi e sono sufficientemente rigide...
aspetti 24 ore e le stacchi,rifili et voilà:-)

zaGURUinzaSKY 16 marzo 13 12:18

qualcuno sa dove comprare l'Alula Evo in Italia ?

Grazie

Archi 16 marzo 13 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY (Messaggio 3692632)
qualcuno sa dove comprare l'Alula Evo in Italia ?

Grazie

G-Fly

massimob 16 marzo 13 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3692885)
G-Fly

c'è scritto in arrivo

si fa prima prenderlo da Lindinger

zaGURUinzaSKY 19 marzo 13 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3692885)
G-Fly

grazie

sifer 12 aprile 13 18:56

Vorrei comprare due alula anche io ma non riesco a trovare i pacchi batteria se non dalla casa madre in america.visto che non ho mai acquistato in usa non vorrei trovarmi con tempi assurdi di consegna e tantomeno dogana.
Chiedo a voi cosa usate come pacco e quali modifiche avete apportato .
Saluti simone

Franz DAG 13 aprile 13 08:43

Flight Pack per ALULA EVO - Flight Packs - Alianti

Prova a chiedere qui! :)
Oppure si trovavano anche su Ebay, in UK se non ricordo male....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it