BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

Mascalzone Volante 09 maggio 10 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 2057371)
Il matrimonio, è la tomba del modellista.........................:icon_rofl
Flavio
n.b. ci voglio essere la prima notte di nozze, quando giusy sara' in camera a farsi bella e tu su un piazzale a volare con l'alula.........

Ma sei tremendo!!!!!!!! :lol::lol::lol:

TANTI AUGURI ALEEEEEE!!!!!!!!!! :happy3:

p.s. il matrimonio non è la tomba del modellista, è la quantità di figli sfornati il vero problema :wink::P

alevilla 09 maggio 10 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 2057371)
Il matrimonio, è la tomba del modellista.........................:icon_rofl

Flavio

n.b. ci voglio essere la prima notte di nozze, quando giusy sara' in camera a farsi bella e tu su un piazzale a volare con l'alula.........

Non è vero che il matrimonio è la tomba del modellismo. Basta educarle bene fin da giovani... La prima volta che è venuta al Mottarone le ho messo una radio in mano e le ho insegnato. Poi ha provato con gli F3K e per poco non tranciava il direzionale di un'opera d'arte in legno... Nessun problema, l'importante è non abbattersi. Le ho regalato un elektro junior della Graupner e se ne è innamorata. Da quel giorno ho avuto spalancate le porte del paradiso!!!! Il problema è che ora vuole che le faccia provare Whisper X-Models ma soprattutto Erwin DS della PCM!!!!!!!! :shutup::shutup:

Sergio_Pers 09 maggio 10 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 2058199)
Non è vero che il matrimonio è la tomba del modellismo. Basta educarle bene fin da giovani... La prima volta che è venuta al Mottarone le ho messo una radio in mano e le ho insegnato. Poi ha provato con gli F3K e per poco non tranciava il direzionale di un'opera d'arte in legno... Nessun problema, l'importante è non abbattersi. Le ho regalato un elektro junior della Graupner e se ne è innamorata. Da quel giorno ho avuto spalancate le porte del paradiso!!!! Il problema è che ora vuole che le faccia provare Whisper X-Models ma soprattutto Erwin DS della PCM!!!!!!!! :shutup::shutup:

Si chiama "effetto paradosso".... andra' a finire che lei pilota e sei tu che prendi i tempi, le velocita' e... costruisci.:icon_rofl:icon_rofl

Scherzi a parte...
CHE LA SERENITA' VI ACCOMPAGNI IN OGNI MOMENTO..

Sergio

fabolo 09 maggio 10 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2058300)
Si chiama "effetto paradosso".... andra' a finire che lei pilota e sei tu che prendi i tempi, le velocita' e... costruisci.:icon_rofl:icon_rofl

Scherzi a parte...

Sergio

... e a casa cucini e fai i mestieri mentre lei setta i modelli....

pragamichele 10 maggio 10 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 2057354)
Azz... Mi avete convinto.
Cercavo un modello che fosse piccolo, portatile e divertente da portarmi in viaggio di nozze. Diavolacci tentatori.
Spedito il 21 aprile e arrivato il 6 maggio, il giorno prima del mio compleanno :D

Sono indeciso se utilizzare lipo + regolatore o nicd. Mi pare che per i servi ho ordinato i 447041. Vi terrò informati...

Saluti
Alevilla

auguroni ale:lol:
la prima notte di nozze la passerete davanti al simulatore? :shutup:
ti sconsiglio le lipo visto che ti servirà qualche g in più nel musetto.
ma ne hai ordinato solo uno????? :icon_rofl
ciao

alevilla 10 maggio 10 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2058300)

Scherzi a parte...

Sergio

Guarda, oramai in pendio ho quasi raggiunto la pace dei sensi. Vado su, se si vola sono contento, se non si vola sono lo stesso contento. Se vedo volare mi diverto, e se c'è vento da nord spariamo tre cazzate davanti a qualcosa da mangiare. Per quanto riguarda la F3K mi sono preso 1 anno sabbatico per via del matrimonio e in attesa che mi ritorni la voglia.

E se volesse volare solo lei io sarei comunque contento...

Grazie dell'augurio

Saluti
Alex

alevilla 10 maggio 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2058822)
auguroni ale:lol:
la prima notte di nozze la passerete davanti al simulatore? :shutup:
ti sconsiglio le lipo visto che ti servirà qualche g in più nel musetto.
ma ne hai ordinato solo uno????? :icon_rofl
ciao

Ciao Michele!

sulla prima notte di nozze no comment...
sulle lipo hai ragione. Il problema è che le 1/2AA sono troppo grandi e le 1/3AA hanno una capacità ridicola. Molto probabilmente opterò per le 2/3AAA da metterne 2 a 2 (tipo configurazione muso affusolato F3K). Almeno con quelle raggiungo i 300 / 350 mAh.
Ne ho ordinato uno solo perché intanto di radio ce n'è una sola, e poi perché a lei non piacciono i tuttala (sono donne, non puoi pretendere molto di più...)

Saluti
Alex

pierrecruset 10 maggio 10 14:08

Mettici 4 Sanyo eneloop da 800 mha e voli per ore.

Tanto a meno di alleggerire la coda alla fine con le batterie da 300 mha ci devi aggiungere piombo e se la usi in pendio alla fine 10/15 gr di differenza (perchè poi alla fine di quello parliamo) non fanno nessuna differenza...:fiu:

A meno che non vuoi avere una versione super leggera da pianura...naturalmente :wink:

Auguri del matrimonio!

Sergio_Pers 10 maggio 10 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 2058952)
.............
Ne ho ordinato uno solo perché intanto di radio ce n'è una sola, e poi perché a lei non piacciono i tuttala (sono donne, non puoi pretendere molto di più...)
Saluti
Alex

Da questo lato ci "vedono" meglio di noi... il miglior tutt'ala e' un tutt'ala con la coda...:fiu:
Forse ne ho uno io che potrebbe anche piacerli... ma glielo diro' solo in un' orecchio... poi sono c***i tuoi....

Sergio

PS: Non fare lo spilorcio... compra una radio anche per lei... dopotutto una fortuna come la tua (moglie aeromodellista) non capita spesso...

alevilla 11 maggio 10 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 2059063)
Mettici 4 Sanyo eneloop da 800 mha e voli per ore.

Tanto a meno di alleggerire la coda alla fine con le batterie da 300 mha ci devi aggiungere piombo e se la usi in pendio alla fine 10/15 gr di differenza (perchè poi alla fine di quello parliamo) non fanno nessuna differenza...:fiu:

A meno che non vuoi avere una versione super leggera da pianura...naturalmente :wink:

Auguri del matrimonio!

Ciao Pierre.

Ci avevo pensato anche io alle 4 ministilo. Il problema è che attualmente non so ancora stimare quanto peso ci vorrà in punta e poi, a dirla tutta, non mi va di sventrare il naso del modello per farci stare dentro le 4 stilo. E comunque io vorrei farne una versione da pianura. E' vero che x quest'anno non penso di fare gare di F3K, ma ciò non significa che non mi interessi più di termiche a bassissima quota... :fiu:

Grazie per gli auguri :-)

Saluti
Alevilla

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it