Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 22:49   #271 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Frans Bal Visualizza messaggio
Google translate is really funny.
The translations are most of the time unreadable.
It doesn't matter if you translate English to Italian or vice versa.
Most of the time it's crap.
But with some imagination you will understand what has been written.

Below the translation of the text above.

Google Translate è davvero divertente.
Le traduzioni sono il più delle volte illeggibili.
Non importa se si traduce in inglese a italiano o viceversa.
La maggior parte del tempo è merda.
Ma con una certa fantasia si capisce che cosa è stato scritto.

Qui di seguito la traduzione del testo di cui sopra.


On the other hand it enables me to read all kind of languages.
Yes even the forum of Finland or Russia.

Frans
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
this time google worked fine....
Maybe the best ever Google translation!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 18:00   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
LoL
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 11:23   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Ciao a tutti,
sull'onda dell'entusiasmo generale, e a causa di un colpo di fulmine per la categoria f3k, ho da poco intrapreso la costruzione di un Mimi, dopo anni di lontananza dal mondo r/c.
Per ora ho sagomato i 4 pezzi che compongono l'ala, e la "ruggine costruttoria" si fa sentire parecchio.
Avrei bisogno di un consiglio sulle componenti elettroniche, perche' sono un po' indietro con gli sviluppi tecnologici. Ho comprato una dx6i, che ha una ricevente composta da due parti. Mi pare che sia un po' grandicella per il Mimi, percio' chiedo un consiglio su un'alternativa economica. Da quello che ho capito con le radio 2.4 bisogna per forza usare le componenti originali per la ricevente, giusto? Quindi devo prendere una ricevente Spektrum? E poi, quali servi? In questa discussione Fillis suggerisce i 3.7g DYS0201o i Towerpro SG50, ma posso usarli con la Spektrum?

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 14:45   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Da quello che ho capito con le radio 2.4 bisogna per forza usare le componenti originali per la ricevente, giusto? Quindi devo prendere una ricevente Spektrum? E poi, quali servi? In questa discussione Fillis suggerisce i 3.7g DYS0201o i Towerpro SG50, ma posso usarli con la Spektrum?

Luca
giusto,
giusto.
giusto.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 17:36   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
'alternativa economica. Da quello che ho capito con le radio 2.4 bisogna per forza usare le componenti originali per la ricevente, giusto? Quindi devo prendere una ricevente Spektrum? E poi, quali servi? In questa discussione Fillis suggerisce i 3.7g DYS0201o i Towerpro SG50, ma posso usarli con la Spektrum?

Luca
ome ricevente puoi prendere questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 Compatible 4Ch 2.4Ghz Receiver
Con la spektrum puoi usare tutti i servi.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 19:58   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Andiamo bene... L'ala completa, senza turapori, senza peg e con le estremita' da rifinire, pesa 93 grammi. Per di piu' i due moduli esterni hanno un peso differente, quello in cui dovro' mettere il peg pesa gia' 3 grammi piu' dell'altro. Che faccio, butto tutto e rifaccio da capo?


Grazie Davide e grazie Simone per le info elettroniche. Sono molto arruginito, e anche se cerco di documentarmi ancora faccio parecchia confusione.

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:11   #277 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Andiamo bene... L'ala completa, senza turapori, senza peg e con le estremita' da rifinire, pesa 93 grammi. Per di piu' i due moduli esterni hanno un peso differente, quello in cui dovro' mettere il peg pesa gia' 3 grammi piu' dell'altro. Che faccio, butto tutto e rifaccio da capo?

Citazione:
FREGATENE!!!!!!!!!

Grazie Davide e grazie Simone per le info elettroniche. Sono molto arruginito, e anche se cerco di documentarmi ancora faccio parecchia confusione.

Luca
La prossima ala verrà senz'altro meglio e quella dopo meglio ancora...... stavolta metterai 4 grammi sulla semiala DX e amen
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:04   #278 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Il MIMI vola bene fino a 180/190 gr. anche 200. Nel caso quel modello lo utilizzerai in condizioni di vento.

Potrai alleggerirlo facendo dei fori sulle ali. Li coprirai nel caso con oracover light.

Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:09   #279 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
Il MIMI vola bene fino a 180/190 gr. anche 200. Nel caso quel modello lo utilizzerai in condizioni di vento.

Potrai alleggerirlo facendo dei fori sulle ali. Li coprirai nel caso con oracover light.

Fillis
dimenticavo, i fori la dimensione e la posizione ti consentirano di compensare in parte la differenza di peso delle semiali. Per il resto metti delle piccole viti da 3 mm all'estremita,passanti, i bulloni (uno o due) ti consentono mettere il giusto peso.
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 14:08   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
dimenticavo, i fori la dimensione e la posizione ti consentirano di compensare in parte la differenza di peso delle semiali. Per il resto metti delle piccole viti da 3 mm all'estremita,passanti, i bulloni (uno o due) ti consentono mettere il giusto peso.
Il classico uovo di colombo! Siete una fonte inesauribile di suggerimenti e motivazione Io pensavo di piantare dei chiodini sull'estremita'.
Per il peg va bene anche il compensato?
E poi: il mio rinforzo a V in compensato per le ali spunta un po' troppo (ovvero non e' a filo con l'ala), ed e' pure affogato nell'epoxy. Come faccio a piallarlo senza asportare la balsa delle ali?

E per i fori, se li ricoprissi con il nastro trasparente leggero da imballaggi? Pesa troppo? Mi pare che sia piu' semplice da applicare...

Luca

Ultima modifica di melmoth : 03 novembre 10 alle ore 14:11
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002