| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() | Fling - greatplane
Oggi mi sono divertito da matti..... dopo l'esperienza con il discus/radina/ecc., al quale stò facendo il direzionale, non potendo aspettare.... ho visto dimenticato sullo scaffale, il Fling e, anche se non adatto al lancio a mano, volevo veder volare quancosa.Non avendo molta dimestichezza con i comandi pull-pull mi sono costruito con la cnc due pianetti scorrevoli per tendere un pò i cavi ed ha funzionato. (vedi allegato) Purtroppo l'elastico (para ???) era un pò vecchio e si è rotto in più punti ma il pezzo rimasto mi ha permesso di fare alcuni lanci (non la smettevo più ; quando gli amici al campo se ne sono andati l'ho legato ad una sedia in ferro ed ho continuato.....Domani devo procurarmi dell'elastico (3 mm sez ??? per 10 m. ) e voglio riprovare... Troppo divertente.... domenica me lo porto a Montalto Pavese (o vengo a Novara???..... atroce dilemma!!!) Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
![]() Se vuoi "trottolare" seriamente la scelta e' obbligata (in pendio fai solo finta)...., ma sbrigati... l'AleVilla sta lavorando per preparare... Sergio | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per l'elastico passa in quanche negozio da pesca e prendi quello in silicone, ce l'hanno in diverse sezioni, quello da 1,5mm va più che bene. ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... pardon ![]() Beh però il negozio di caccia e pesca torna sempre utile, da ragazzino li compravo il quadrello nero in gomma per fare le mazza-fionde... quello è ottimo per fare anche fiondini per modelli leggeri ![]() ciaooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
secondo voi a mettere un piolino per il lancio tipo f3k si smezza? potrei fare qualcosa chessò modifiche, rinforzi? http://www.baronerosso.it/forum/atta...060-main-2.jpg |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
|
Il sistema favoloso qua descritto per il movimento e l'allineamento (soprattutto) delle parti mobili con pull-pull l'ho adottato sul mio Fling Dlg e devo dire che è favoloso. Per 3-4 grammi in più del normale annodare il filo sulla squadretta ti trovi una specie di chitarra da poter accordare ogni volta che, magari, un urto fa svellire il filo oppure con il cambio di temperatura il filo si tira/accorcia!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |