![]() |
Facciamo un ordine di gruppo per batterie regolatore motore ogiva così partiamo alla pari e chi non sa un azz di elettrico si fa una cultura.. e così assemblo un modello le ali le recupero da un 3kk Inviato dal mio LDN-L01 utilizzando Tapatalk |
... ... |
io credo che sia meglio diversificare per poter provare piu' soluzioni possibili, le motorizzazioni discusse in precedenza sono fruibili da tutti... Flavio |
minchia, in 5 siete quasi il gotha dell F3K italiano. io aggiungerei una regola: "il modello deve essere "sgaruppato", mostrare segni evidnti di uso e rriparazioni, meglio se fatte alla ***** di cane" :lol: |
Citazione:
Comunque ad ora siamo 3 padovani, 3 milanesi e un bolognese! Nel caso servisse dovrei avere a disposizione un campo a Monselice per eventuali prove di gruppo! |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Le esperienze personali sono importanti in una situazione di " proviamo a divertirci ". Le nuove idee non nascono da " istituzioni " ma dal desiderio di fare aeromodellismo ( ricerca, prove e divertimento ) Sergio |
Citazione:
SE posso dare un consiglio, c'è chi ha già testato, basta solo scegliere come sparare in aria il modello : www.miniquadtestbench.com Per l'ottimizzazione dei regolatori chiedere a Max che ha studiato l'argomento. Umberto |
Ciao Umberto, figurati sempre bene accetti i tuoi consigli.. Aspettiamo Max Flavio |
Citazione:
Intanto dovranno procurarsi gli Altis Nano ma prima bisogna verificare se il fw da 5k è a posto, e disponibile perché senza non si fa nulla. Sul sito di Vladimir la motorizzazione c’è, costa 78 euro e tra una cosa e l’altra costa meno quella che fare esperimenti. Parts for Snipe 2 El Snipe 2 El Power set for 2S LiPo https://www.hyperflight.co.uk/produc...e-2e-power-set Elica, ogiva, esc e motore per 78 euro son tanti ma anche pochi se fate i conti giusti considerando di fare qualche errore e quindi di comprare qualcosa doppio, o di fare qualche arrosto. 35 grammi di peso non male no? Non butto via i soldi volentieri ma a volte si spende di più cercando di risparmiare, poi, si può fare l’ogiva, il mozzo e stamparsi pure le pale dell’elica, dipende dalla capacità e voglia di ognuno. Mentre lo scrivo mi viene in mente che forse stamparsi delle pale più sottili e più leggere delle pale in plastica potrebbe essere utile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026