BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Spritz E (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/112814-spritz-e.html)

giammi77 24 ottobre 19 00:39

Facciamo un ordine di gruppo per batterie regolatore motore ogiva così partiamo alla pari e chi non sa un azz di elettrico si fa una cultura.. e così assemblo un modello le ali le recupero da un 3kk

Inviato dal mio LDN-L01 utilizzando Tapatalk

buzz lightyear 24 ottobre 19 01:48

... ...

microcontrollorepic 24 ottobre 19 08:28

io credo che sia meglio diversificare per poter provare piu' soluzioni possibili, le
motorizzazioni discusse in precedenza sono fruibili da tutti...

Flavio

nicthepic 24 ottobre 19 11:23

minchia, in 5 siete quasi il gotha dell F3K italiano.
io aggiungerei una regola:
"il modello deve essere "sgaruppato", mostrare segni evidnti di uso e rriparazioni, meglio se fatte alla ***** di cane"
:lol:

sbandu 24 ottobre 19 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5166777)
"il modello deve essere "sgaruppato", mostrare segni evidnti di uso e rriparazioni, meglio se fatte alla ***** di cane"

Tranquillo che l'ultimo posto l'ho già prenotato!!
Comunque ad ora siamo 3 padovani, 3 milanesi e un bolognese!
Nel caso servisse dovrei avere a disposizione un campo a Monselice per eventuali prove di gruppo!

sbandu 24 ottobre 19 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 5166757)
io credo che sia meglio diversificare per poter provare piu' soluzioni possibili, le

Flavio

Anche secondo me conviene fare prove con diversi motori... Io sabato recupero un modello e posso fare qualche test con le motorizzazioni che ho a disposizione

Sergio_Pers 24 ottobre 19 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5166777)

Non sei cambiato da quando ti ho conosciuto :icon_rofl:icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da sbandu (Messaggio 5166787)
Anche secondo me conviene fare prove con diversi motori... Io sabato recupero un modello e posso fare qualche test con le motorizzazioni che ho a disposizione

Sono d'accordo
Le esperienze personali sono importanti in una situazione di " proviamo a divertirci ".
Le nuove idee non nascono da " istituzioni " ma dal desiderio di fare aeromodellismo ( ricerca, prove e divertimento )

Sergio

milan 24 ottobre 19 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 5166757)

Flavio

SE posso dare un consiglio, c'è chi ha già testato, basta solo scegliere come sparare in aria il modello :

www.miniquadtestbench.com

Per l'ottimizzazione dei regolatori chiedere a Max che ha studiato l'argomento.

Umberto

microcontrollorepic 24 ottobre 19 22:46

Ciao Umberto, figurati sempre bene accetti i tuoi consigli..
Aspettiamo Max

Flavio

pikemax 25 ottobre 19 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5166837)
SE posso dare un consiglio, c'è chi ha già testato, basta solo scegliere come sparare in aria il modello :

www.miniquadtestbench.com

Per l'ottimizzazione dei regolatori chiedere a Max che ha studiato l'argomento.

Umberto

Umberto, io non ho capito bene cosa si debba fare nel task, serve salire forte o meno?
Intanto dovranno procurarsi gli Altis Nano ma prima bisogna verificare se il fw da 5k è a posto, e disponibile perché senza non si fa nulla.
Sul sito di Vladimir la motorizzazione c’è, costa 78 euro e tra una cosa e l’altra costa meno quella che fare esperimenti.

Parts for Snipe 2 El Snipe 2 El Power set for 2S LiPo

https://www.hyperflight.co.uk/produc...e-2e-power-set

Elica, ogiva, esc e motore per 78 euro son tanti ma anche pochi se fate i conti giusti considerando di fare qualche errore e quindi di comprare qualcosa doppio, o di fare qualche arrosto.
35 grammi di peso non male no?
Non butto via i soldi volentieri ma a volte si spende di più cercando di risparmiare, poi, si può fare l’ogiva, il mozzo e stamparsi pure le pale dell’elica, dipende dalla capacità e voglia di ognuno. Mentre lo scrivo mi viene in mente che forse stamparsi delle pale più sottili e più leggere delle pale in plastica potrebbe essere utile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026