Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
caricabatterie per 6s 2500

volevo un consiglio sulla scelta del caricabatterie per lipo 6s 2500....grazie a tutti.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
volevo un consiglio sulla scelta del caricabatterie per lipo 6s 2500....grazie a tutti.....ciao
qualcuno mi sa dire come va questo grazie
6S Multifunctional Charger | RCModelMania
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rocket
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 82
Ciao...io l'ho preso,a parte che in due giorni mi e' arrivato a casa, e poi ha pure il bilanciatore integrato, carica meravigliosamente anche il pacco 6s, cosa non trascurabile, ha gia' un sacco di adattatori e connettori di serie, inoltre sonda temperatura e cavetto usb x il pc...per quel prezzo poi...
ciao
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 22:29   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
qualcuno mi sa dire come va questo grazie
6S Multifunctional Charger | RCModelMania
........
Ho cliccato sul link che hai postato e mi è apparso si il caricabatterie indicato, ma dalla foto del prodotto mi pare che sia limitato alla carica di 5 celle LiPo; l'uscita del bilanciatore reca serigrafate 4 porte, 2S, 3S, 4S e 5S.
Inoltre, un venditore che non riporta le caratteristiche principali in bella vista (bisogna scrivere per averle) non mi da tanta fiducia: da l'impressione di voler nascondere le cose.
Se penso che con 99 dollari (66 €) ti puoi acquistare questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B 180W 6s Balance/Charger $98.95
che è anni luce piu performante .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 18:55   #5 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
........
Ho cliccato sul link che hai postato e mi è apparso si il caricabatterie indicato, ma dalla foto del prodotto mi pare che sia limitato alla carica di 5 celle LiPo; l'uscita del bilanciatore reca serigrafate 4 porte, 2S, 3S, 4S e 5S.
Inoltre, un venditore che non riporta le caratteristiche principali in bella vista (bisogna scrivere per averle) non mi da tanta fiducia: da l'impressione di voler nascondere le cose.
Se penso che con 99 dollari (66 €) ti puoi acquistare questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B 180W 6s Balance/Charger $98.95
che è anni luce piu performante .........
buona sera Franco, la ringrazio di questo suo messaggio perchè ho potuto appurare che basta davvero poco per destare diffidenze.
Cosa vuole che le dica, nulla...ha ragione.
Le schede sono state preparate sul sito prima che il materiale fosse realmente disponibile in sede e nella bagarre quotidiana dal momento dell'apertura non ce ne siamo mai accorti...la cosa incredibile che nessuno fino a questo momento se ne sia accorto...eccetto lei ovviamente

mi consenta di dissentire invece in merito al fatto che il prodotto che lei quota sia anni luce più performante...per dirlo, lasciandoci almeno il beneficio del dubbio dovrebbe aver almeno provato il nostro...e ad oggi non mi risulta

prendo le sue parole come una critica costruttiva e corro a mettere i correttivi poichè la nostra crescita passa anche attraverso questo

con infinita stima e gratitudine
Alessandro

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 03 luglio 08 alle ore 19:00
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:21   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
buona sera Franco, la ringrazio di questo suo messaggio perchè ho potuto appurare che basta davvero poco per destare diffidenze.
Cosa vuole che le dica, nulla...ha ragione.
Le schede sono state preparate sul sito prima che il materiale fosse realmente disponibile in sede e nella bagarre quotidiana dal momento dell'apertura non ce ne siamo mai accorti...la cosa incredibile che nessuno fino a questo momento se ne sia accorto...

mi consenta di dissentire invece in merito sul fatto che il prodotto che lei quota sia anni luce più performante...per dirlo, lasciandoci almeno il beneficio del dubbio dovrebbe aver almeno provato il nostro...e ad oggi non mi risulta

prendo le sue parole come una critica costruttiva e corro a mettere i correttivi poichè la nostra crescita passa anche attraverso questo

con infinita stima e gratitudine
Alessandro
Precisazioni graditissime e cio dimostra decisamente correttezza.
Per quanto riguarda le prestazioni il termine "anni luce" va ovviamente inteso in senso lato; peraltro, basandomi sul fatto che si trattava di una foto relativa ad un 5S max, mancando anche le specifiche, si poteva dedurre che si trattasse di un 50 Watt massimi di potenza con corrente massima erogabile di 5 Amp.
Ora, il prodotto da me portato a confronto, di Watt ne dispone 180 ed eroga 10 Amp di corrente: non saranno "anni luce", ma una certa differenza esiste.
Ora, poiche abbiamo accertato che il prodotto non è quello raffigurato in foto, il mio giudizio non è piu accettabile, poiché basato su dati (i suoi) errati.
Sarebbe interessante, in ogni caso, conoscere i dati specifici del prodotto descritto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Precisazioni graditissime e cio dimostra decisamente correttezza.
Per quanto riguarda le prestazioni il termine "anni luce" va ovviamente inteso in senso lato; peraltro, basandomi sul fatto che si trattava di una foto relativa ad un 5S max, mancando anche le specifiche, si poteva dedurre che si trattasse di un 50 Watt massimi di potenza con corrente massima erogabile di 5 Amp.
Ora, il prodotto da me portato a confronto, di Watt ne dispone 180 ed eroga 10 Amp di corrente: non saranno "anni luce", ma una certa differenza esiste.
Ora, poiche abbiamo accertato che il prodotto non è quello raffigurato in foto, il mio giudizio non è piu accettabile, poiché basato su dati (i suoi) errati.
Sarebbe interessante, in ogni caso, conoscere i dati specifici del prodotto descritto.
ah beh quello si...
ma lei quel prodotto lo consiglia perchè ha avuto il modo di acquistarlo e provarlo?

glielo chiedo in tutta onestà e senza polemica in quanto quando anche noi ci si è trovati a fare una scelta abbiamo provato diverse marche e modelli, tutti bene o male dalle discrete prestazioni ma che si discostavano ampiamente da quanto dichiarato.

meglio dichiarare 50w effettivi piuttosto che 120 spannometrici.

nel caso mi faccia avere un suo parere
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 21:03   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ah beh quello si...
ma lei quel prodotto lo consiglia perchè ha avuto il modo di acquistarlo e provarlo?

glielo chiedo in tutta onestà e senza polemica in quanto quando anche noi ci si è trovati a fare una scelta abbiamo provato diverse marche e modelli, tutti bene o male dalle discrete prestazioni ma che si discostavano ampiamente da quanto dichiarato.

meglio dichiarare 50w effettivi piuttosto che 120 spannometrici.

nel caso mi faccia avere un suo parere
Quel prodotto non l'ho e cio che mi frena dall'acquisto dell'iCharger 1010B (il "fratello maggiore") è il fatto che il mio fido Schulze ancora svolge perfettamente il suo lavoro.
Cio che so di quel prodotto l'ho letto qui
10S 10A 200W charger/discharger(1010 - RC Groups
qui
RC Groups - View Single Post - 10S 10A 200W charger/discharger(1010
e qui
RC Groups - View Single Post - 10S 10A 200W charger/discharger(1010
Cio che si apprende, di norma, leggendo i numerosi post di RCGroups, è quanto di piu aderente alla realta ci si possa aspettare dalle notizie poste in rete.
Ovviamente RCGroups non è il "Vangelo" e molte notizie vanno debitamente depurate, ma ci si puo fare una abbastanza chiara idea di alcuni prodotti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 21:40   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
c'è imax b6 che ha un buon prezzo e lo travate in italia senza sbattere per dogane ecc.

Modelhobby-flight - caricabatterie

IMAX B6
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 21:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Io possiedo il Bantam BC6 da circa un anno e ci carico tranquillamente i pacchi 6S per il trex500.
Tuttavia le limitazioni dovute alla massima potenza di soli 50 watt si sente!
Sicuramente è un modello valido per chi possiede piccoli elettrici, altrimenti meglio il fratello maggiore BC8 oppure altri prodotti di elevata potenza.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker - Lipotech per 2500 Watt faustog Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 08 23:41
Apache 2500? tacchino Batterie e Caricabatterie 1 22 ottobre 07 09:36
VENTUS 2C 2500 arf hovering SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 28 giugno 07 21:12
Li-poly + Apache 2500 Harley Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 febbraio 05 15:35
Aiuto caricabatterie lipo Apache 2500 rege Elimodellismo in Generale 9 11 febbraio 05 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002