| | #1 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Problema spinotto per bilanciamento.
Espongo il mio problema. Ho un cb Multiplex ed alcuni pacchi lipo XCELL. Per poter bilanciarli ho preso un kit venduto dalla Multiplex adatto a connettori Graupner - Robbe in quanto il connettore delle XCELL, che sono di questo tipo, non è eguale a quello Multiplex. Successivamente ho acquistato qui sul mercatino delle altre lipo che, così mi è stato detto, hanno collettore Robbe - Futaba. Ora se Graupner-Robbe e Futaba-Robbe hanno in comune Robbe dovrebbe pure voler dire che non ho alcun problema ad usare il kit di conversione. Ed invece NO, porca pupazza, il connettore di queste ultime è più grande e non è interfacciabile. Se qualchuno mi può dare una mano a risolvere il problema, avrà la mia imperitura gratitudine. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le lipo sono EC POWER
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
io mi sono saldato le spinette , quelle per elettronica da 2,54 mm ai fili che escono dal bilanciatore e poi , per le celle cinesi , kokam , FP vecchie , uso quello , per le FP nuove uso il suo adattatore ciao
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
Vediamo se riesco a mettere una foto
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, ma essendo io completamente cretino in materia più che semplificare tu mi complichi la vita
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi sa che non hai tante alternative Tullio. Scegli lo spinotto uguale a quello del CB, poi, con santa pazienza e saldatore in mano, standardizzi tutti i pacchi.. o no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Questa cosa mi fà andare fuori dai gangheri che non ti dico. ![]() Non sono in possibilità di andare in giro a cercare uno spinotto maschio che vada bene su quello della lipo ed uno spinotto femmina diverso da collegarci assieme che vada bene sul bilanciatore o sul kit, abito in provincia......e sabato avevo tutta l'intenzione di provare il modello con queste celle prese apposta....un modello che avrei dovuto collaudare l'anno scorso. ![]() E poi....siamo sicuri che la disposizione dei cavetti con relative tensioni e positivi e negativi siano li stessi ??? Mi auguro di si. ![]() E prendi questo, e prendi quest'altro, e saldi qui e collega là.....che palle sto elettrico del piffero
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per questo motivo gli unici pacchi di lipo che ho, li ho presi con il connettore già previsto per il mio bilanciatore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Che io sappia, finora ho trovato solo due tipi di collegamenti interni sulle celle dei fili per il bilanciatore, versione Hyperion e versione Robbe, credo che la seconda forse è la più utilizzata, ma è solo una mia ipotesi. Per cui credo che sui collegamenti interni dovresti andare sul sicuro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |