![]() |
Problema spinotto per bilanciamento. Espongo il mio problema. Ho un cb Multiplex ed alcuni pacchi lipo XCELL. Per poter bilanciarli ho preso un kit venduto dalla Multiplex adatto a connettori Graupner - Robbe in quanto il connettore delle XCELL, che sono di questo tipo, non è eguale a quello Multiplex. Successivamente ho acquistato qui sul mercatino delle altre lipo che, così mi è stato detto, hanno collettore Robbe - Futaba. Ora se Graupner-Robbe e Futaba-Robbe hanno in comune Robbe dovrebbe pure voler dire che non ho alcun problema ad usare il kit di conversione. Ed invece NO, porca pupazza, il connettore di queste ultime è più grande e non è interfacciabile. Se qualchuno mi può dare una mano a risolvere il problema, avrà la mia imperitura gratitudine. Grazie. |
Le lipo sono EC POWERhttp://img178.imageshack.us/img178/9463/img4025qn5.jpg |
io mi sono saldato le spinette , quelle per elettronica da 2,54 mm ai fili che escono dal bilanciatore e poi , per le celle cinesi , kokam , FP vecchie , uso quello , per le FP nuove uso il suo adattatore ciao |
2 Allegato/i Vediamo se riesco a mettere una foto :P |
Grazie, ma essendo io completamente cretino in materia più che semplificare tu mi complichi la vita :D |
Mi sa che non hai tante alternative Tullio. Scegli lo spinotto uguale a quello del CB, poi, con santa pazienza e saldatore in mano, standardizzi tutti i pacchi.. o no? :unsure: |
Questa cosa mi fà andare fuori dai gangheri che non ti dico.:uhm: Non sono in possibilità di andare in giro a cercare uno spinotto maschio che vada bene su quello della lipo ed uno spinotto femmina diverso da collegarci assieme che vada bene sul bilanciatore o sul kit, abito in provincia......e sabato avevo tutta l'intenzione di provare il modello con queste celle prese apposta....un modello che avrei dovuto collaudare l'anno scorso.:( E poi....siamo sicuri che la disposizione dei cavetti con relative tensioni e positivi e negativi siano li stessi ??? Mi auguro di si.:uhm: E prendi questo, e prendi quest'altro, e saldi qui e collega là.....che palle sto elettrico del piffero :angry: |
Citazione:
Per questo motivo gli unici pacchi di lipo che ho, li ho presi con il connettore già previsto per il mio bilanciatore. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002