| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2006 Residenza: palo del colle (BA)
![]() | come caricare 8 batterie?
salve, vorrei caricare le 8 stilo nimh da 3900mha l'una, il caricabatterie che ho è :ultramat 14, cosa succede. le metto nel radiocomando dell'automodello, collego il cavo al radio comando è imposto 2 Am , ma dopo 10 minuti la carica si interrompe mandando appena 350, 400 mha di carica. ho provato anche mettendo al massimo il valore di delta peak. chi sa aiutarmi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quelle batterie vanno caricate a tensioni MOLTO inferiori. indicativamente tra i 300mA e i 500mA. immagino che caricandole a 2A diventino rapidamente calde vero? quando scaldano è perchè c'è dissipazione di energia, ovvero le celle non riescono a immagazzinare l'energia che gli fornisci. edit: a 2A rischi di bruciare i componenti della radio dentro cui le carichi, non superare 0.5A. certo ci va più tempo ma c'è poco da fare, le stilo non sono mai state adatte a cariche e scariche rapide. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
2A sono decisamente troppi per un radiocomando
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-06-2006 Residenza: palo del colle (BA)
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |