| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I connettori Deans sono a prova di asino! Non puoi proprio sbagliare polarità e poi sopportano correnti sicuramente maggiori dei connettori dorati da 4 mm che con 80A mi sa che fondono! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Solofra (AV)
| Citazione:
io la sapevo diversa ![]() ....li ho già provati a 80A e stanno ancora là...comprese le saldature...cmq..sono opinioni ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
...ok...appurato che si può fare..qualcuno mi suggerisce un metodo per fare un buon lavoro con i connettori? ricordo che uso i corally dorati da 4mm... sul regolatore ho i maschi.. come già detto su...volevo mettere i maschi pure sulle batterie...e poi raccordare il tutto con 3 connettori femmina per polo..ma sti connettori..li saldo uno vicino all'altro..tengono le saldature?...viene un buon lavoro...? sono molto perplesso.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mettere i connettori maschi sulle batterie significa cercare guai! Che siano connettori singoli o bipolari come quelli in foto, c'è il forte rischio di cortocircuiti. Al limite (a me non piace) connettori maschio e femmina, per non sbagliare polarità. Io utilizzo quei bruttissimi Kontronics singoli d'alluminio e li copro totalmente con termorestringente, anche sui maschi, lasciandolo largo in modo da contenere quello della femmina. Corro il rischio d'invertire la polarità, ma basta contare fino a cinque, guardare bene i colori ed il rischio s'azzera quasi del tutto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ![]() eh..lo so che è male mettere i maschi sulle batterie..infatti già mi stavo scervellando su come isolarli...allora dovrei mettere le femmine sulle batterie (d'obbligo il termor. ) .. e realizzare un connettore con 2 maschi lato polo batteria e una femmina lato esc...questo per entrambi i poli..mmm...vedere l'allegato plz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sicuramente con termorestringente sulla parte femmina (lasciandolo sporgente di 3-4mm) e verniciare con smalto per unghie le parti che restano scoperte. Per il problema 'corti', collega e scollega sempre uno spinotto da i poli delle due batterie e poi l'altro; NON una batteria dai due spinotti e poi l'altra!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
..grazie per l'idea dello smalto.. ![]() ![]() ..il fatto del collega-scollega.. intendi che prima devo staccare + e + ..x esempio...e poi - e - ? è giusto così? anche nel collegamento? che faccio attacco prima i due + e poi i due - ? l'esc non ha interruttore..appena attacchi l'alimentazione subito gira la ventolina e dopo qualche secondo inizia il check x l'alimentazione...dovrei avere il tempo cmq di collegarle entrambe prima che me ne riconosca solo una... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Matelica (MC)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie..anche la tua idea non è male.. ![]() ma adesso mi serviva un altro tipo di consiglio..avendo già risolto il problema dei connettori..la mia preoccupazione stava nel momento in cui andavo a mettere il parallelo le celle.. avendo questa necessità un pò particolare di usare 4 batterie da 2s...quindi la mia "preoccupazione" stava nella giusta sequenza dei collegamenti al momento dell'uso... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |