| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| Non trovo alimentatore stabilizzato >20A
Devo collegare il caricabatterie HYPERION EOS0610iDUO per caricare delle batterie A123, e ho bisogne di un alimentatore stabilizzato che abbia almeno 22A. Ho cercato nei negozi in zona, ma non ho trovato nulla, in rete ho trovato solo alimentatore di 20A... avete consigli? GRazie Davide |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
con quell'amperaggio costano molto(vedi esempio) Elettronica Nobile Componenti elettronici
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
Io lo sto usando anche in questo istante per caricare le Lipo e ti posso dire che che va bene, Ciao, Franco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2007
| Citazione:
Lo trovi dove ci sono gli annunci per i radioamatori. Ciao Mario | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Attenzione. L'alimentatore segnalato (AV-825) eroga sì 25 Amp, ma di picco! Non credo sia in grado di erogare 22 Amp continui. L'amperometro analogico di cui è dotato, a 15 Amp entra nella banda rossa: chiaramente questo è solo indicativo, ma ......... Un'alimentatore in grado di erogare 22 Amp continui non credo si trovi a meno di un centinaio e passa di euro. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
scusate l'intrusione ! magari la mia domanda è totalmente idiota ma ... che ve ne fate di 20/22/25 Amp ?? se le NiMh e le NiCd vanno caricate a 0,1C e le LiPo vanno caricate a 1C a che vi servono questi amperaggi ? io ho approntato 4 alimentatori da altrettanti alimentatori vecchi per PC e non supero mai correnti che vanno dai 3 ai 5 Amp. se ci sono altri modi di ricarica batterie illuminatemi ... magari faccio prima !!
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
In più considera che vuole caricare le A123 che si possono caricare con correnti altissime in tempi molto brevi. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se vuoi caricare un pacco da 10celle lipo da 5000mah, ti servono è vero soli 5A, ma il voltaggio necessario è altissimo e il caricabatterie deve elevare la tensione. Quindi se il tuo CB è quasi al limite con 5A, succederà che il CB non ce la fa perchè il voltaggio erogato dall'alimentatore scenderebbe sotto sforzo. Quindi un alimentatore da 20A continui ti garantisce una stabilità maggiore. Riguardo agli alimentatori, io ho un graupner da 20A max questo qui Modellbau Lindinger Onlineshop volendo comunque su ebay si trovano anche questi 350W 12V 29A Switching Power Supply CCTV DVR Security su eBay.it Surveillance, Gadgets Other Electronics, Consumer Electronics che stando a commenti di alcuni utenti su rcgroups sono davvero ottimi.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
E ce ne sono anche da oltre 500 Watt. Raf, ottima segnalazione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |