Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 14:56   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2009
ringraziamento

grazie a tutti per le innumerevoli risposte
tomgatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 21:59   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Devi sceglire il programma lipo che ti interessa, carica o bilanciamento, poi scegliere il numero di celle.
Se carichi e basta è suffciente il connettore principale, se bilanci devi connettere anche quello di bilanciamento, poi premere start.
In questi casi buona cosa è leggersi il manuale, spesso lo mettono apposta, altrimenti lo trovi da scaricare su internet.
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 22:03   #43 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta ma l'imax b8 non ha la connessione per il bilanciamento per le due celle è per questo che non so come fare e sul manuale non ne parla l'ho scaricato e stampato per leggerlo meglio ma non trovo dove connettere per il bilanciamento le lipo due celle se gentilmente lo sai e puoi dirmelo mi faresti un favore grazie ancora e scusa il disturbo UGO
Vecchio 28 marzo 09, 22:09   #44 (permalink)  Top
User

Question

per la precisione sul manuale parla da una a 8 celle e le femmine per il bilanciamento partono da 3 celle a 8 , non capisco come mai abbiano scritto da 1 a 8 se poi non c'è la connessione di bilanciamento bò sti cinesi
Vecchio 31 marzo 09, 15:56   #45 (permalink)  Top
User

Talking

grazie per l'aiuto stupendo forum
Vecchio 01 aprile 09, 14:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tomgatto Visualizza messaggio
per la precisione sul manuale parla da una a 8 celle e le femmine per il bilanciamento partono da 3 celle a 8 , non capisco come mai abbiano scritto da 1 a 8 se poi non c'è la connessione di bilanciamento bò sti cinesi
Collega il cavetto per le 3 celle nell'apposita sede del caricabatterie (sul pacco batterie un cavetto rimarrà inutilizzato) e vedrai che quando bilanci l'Imax ti legge la carica delle due lipo.
Ovviamente devi sciegliere la carica per 2 lipo quando lo imposti.
Io carico pacchi da 2 e da 3 da un anno con l'Imax B8.
Ciao
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 16:12   #47 (permalink)  Top
User

grazie mille dedox1 sai avevo dubbi guardando le foto, siccome non mi è ancora arrivato lo stò aspettando, tu come ti trovi va bene o hai avuto problemi ? il cavetto che parli per collegare fa parte della dotazione? grazie ancora per la tua gentilezza ciao
Vecchio 02 aprile 09, 12:22   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tomgatto Visualizza messaggio
grazie mille dedox1 sai avevo dubbi guardando le foto, siccome non mi è ancora arrivato lo stò aspettando, tu come ti trovi va bene o hai avuto problemi ? il cavetto che parli per collegare fa parte della dotazione? grazie ancora per la tua gentilezza ciao
Mi trovo molto bene.
Io il cavetto me lo sono fatto: è in pratica un cavo per tre lipo che collego parzialmente alle batterie (in pratica un pin non viene usato) e poi lo inserisco dall'altra parte nell'Imax.
Figurati che le FlightPower da due lipo hanno comunque il cavo da 3 dove un pin non serve a nulla (è in pratica la stessa cosa)
Ciao
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 15:20   #49 (permalink)  Top
User

ciao grazie per le info ma io ho fatto in modo diverso ora che mi hai dato lo spunto , con una tronchesina molto affilata ho tagliato la linguetta di sinistra sul maschio della batteria due celle in modo che vada tutto a destra nella femmina del carica e una linguetta rimane per fare da guida ora sto provando in questo momento a carcarla su in bilanciatore walkera e sta caricando benissimo cosi risparmio di fare cavi volanti e doppia spina maschio femmina fammi sapere se vuoi migliori spiegazioni ciao e grazie
Vecchio 02 aprile 09, 15:21   #50 (permalink)  Top
User

l'ha caricata funziona alla grande modifica velocissima da fare grazieeeeeee
Rispondi

Bookmarks