Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianno74
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 20
Invia un messaggio via MSN a gianno74
Il caricabatterie sarebbe questo qui:

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6441

dovrei prenderlo pure io, cosa ne pensate?

Grazie
__________________
A spliff a day keeps the doctor away!
gianno74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 01:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ciao,oggi stesso ho comprato l'ultramat 16 e lho subito provato...è un ottimo caricabatterie perche ha praticamente tutte le funzioni di gestione batterie che possano esistere quindi è un caricabatt professionale che racchiude in se tutto il necessario x la gestione batterie...io te lo consiglio anche xche ha manuale istruzioni in ita ed è semplice la programmazione di gestione... "risparmia oggi e poi dovrai spendere domani, spendi oggi e domani risparmierai" te lo dico xche x esperienza mai lesinare su accessori come i caricabatt ciao
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
jjh

Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao,oggi stesso ho comprato l'ultramat 16 e lho subito provato...è un ottimo caricabatterie perche ha praticamente tutte le funzioni di gestione batterie che possano esistere quindi è un caricabatt professionale che racchiude in se tutto il necessario x la gestione batterie...io te lo consiglio anche xche ha manuale istruzioni in ita ed è semplice la programmazione di gestione... "risparmia oggi e poi dovrai spendere domani, spendi oggi e domani risparmierai" te lo dico xche x esperienza mai lesinare su accessori come i caricabatt ciao
ciao visto che volevo acquistare anche io l'ultramat 16 della graupner volevo 1 piccolo chiarimento......La mia domanda è questa: quando metto in carica 1 pacco di batterie LiPo e nello stesso tempo bilanciandole con l'equalizzatore integrato, riesco a vedere sul display la tensione di ogni singola cella ??

grazie ciaooo!!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Si, è possibile.
Premendo contemporaneamente i tasti "+" e "-" si visualizzano tali valori.
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
Come lo vedete utilizzando batterie : "Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack" ??

Sarebbe un buon prodotto per caricare queste Lipo ? o cè di meglio a parità di prezzo ?

il modello ULTRAMAT 16S (con la S)

Ultima modifica di **JU** : 24 maggio 13 alle ore 20:38
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Il fatto che tu stia rispondendo a un thread del 2009 può suggerirti che non si tratta esattamente dell'ultimo grido della tecnica (anche se il modello S è stato aggiornato a 10A).

Non lo conosco, ma dando un'occhiata alle specifiche non vedo motivo di preferirlo ad es. a un icharger 106b+

Ma mentre andavi a ricercare fino al 2009, questo l'hai letto?
http://www.baronerosso.it/forum/batt...za-di-faq.html

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
Si avevo visto che non era un thread freschissimo , ma ci ho provato ad avere qualche info . Perchè sono alle strette , ho appena preso un automodello e un graupner ultra trio plus 14 da usare con le batterie sopra elencate . Solo che ho dei problemi nel caricarle correttamente , e non credo dopo le varie prove effetuate che sia colpa mia . Anche se ammetto di essere un neofita totale in materia . Il problema l'ho posto quì ma non sono riuscito a venirne fuori http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post3795481

Conosco l' icharger 106b+ e solo che il venditore disposto a cambiarmi il charger non vende quel modello , quindi l'alternativa come badget per il cambio sarebbe l'ULTRAMAT 16S . Tu tra i 2 modelli citati cosa consiglieresti ? Il mio obbiettivo sarebbe caricare le mie 3 batterie Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C contemporaneamente .
Comunque grazie per la risposta e per l'allegato che leggerò con attenzione
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GRAUPNER ULTRAMAT 14 e Mi-Mh/Ni-Cd TheSilent Batterie e Caricabatterie 20 12 gennaio 10 22:02
Graupner - ULTRAMAT 14 12-220V vortice79 Batterie e Caricabatterie 6 10 novembre 07 14:03
Graupner - ULTRAMAT 14 ing.enzo Batterie e Caricabatterie 12 09 maggio 07 22:12
Graupner - ULTRAMAT 14 12-220V PIKIMATTE Batterie e Caricabatterie 4 04 luglio 06 17:01
GRAUPNER ULTRAMAT 10 keiji Elimodellismo in Generale 6 14 gennaio 05 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002