| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| 8 celle NiMh 1100mha...problema carica
ciao ragazzi domenica ho fatto il mio primo volo con l'easystar con speed 400 6v regolatore jeti jes 200 e batteria nimh 8 celle 9,6V 1100mha....ho volato 5 minuti e poi mi ha lasciato credo proprio per batterie scariche, infatti il regolatore tagliava, per questo motivo questa settimana ho preso altre batterie identiche in modo da poterle intercambiare, oggi ho cambiato il collettore e ho messo sotto carica le nuove batterie con il mio caricabatterie jjpower con una carica di 0,5A, stranamente dopo un'oretta erano gia cariche, per curiosità le ho attaccate all'aereo ho dato gas e non al masimo dopo 30 secondi è calato fino a tagliare, batterie scariche, le ho rimesse sotto carica e ho visto il caricabatterie che come voltaggio segnava 10V mentre 1 minuto prima da carica segnava 11,90V, non ho sotto mano un tester ma mi sembra strano facciano cosi ![]() puo dipendere che dopo qualche carica si assestino? magari perche sono nuove? le altre che hanno gia un paio di cariche attaccandole sembrano ok anche se non ho ancora testato la durata...se qualcuno ha consigli oppure se conviene fare un ciclo di scarica carica completo se mi sapete dire a che voltaggio e amperaggio scaricare e a che amperaggio caricare....grazie |
|
| Bookmarks |
| |