Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
lipoly equalizer info

Tanto per capire, ho preso il lipoly equalizer della robbe, ma non ho ben capito quando bilancia le celle senza il caricabatterie il led blu lampeggia o rimane fisso?
E quando si capisce che ha finito e si può ricaricare?
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Question

però ce l'hanno quasi tutti e nessuno lo sà...:?
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 08:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helycopter
 
Data registr.: 20-11-2005
Messaggi: 33
Io sono uno tra quelli che hanno sia il PowerPeak Li-Poly 300 che l'Equalizer, come te.
Però non ho mai utilizzato per ora l'Equalizer da solo per bilanciare le celle del pacco Li-Poly quindi non posso far altro che far fede a quello che dicono le istruzioni:
1 - Scollegare l'Equalizer dal caricabatteria.
2 - Collegare il pacco batteria Li-Poly all'Equalizer solo con il cavetto bilanciatore.
3 - L'Equalizer passa automaticamente in modalità "collegamento" e indica con i led rossi quante celle sono state collegate mentre il led blu rimane spento (perché non c'è il caricabatteria collegato).
4 - Passare manualmente alla modalità "singola" tramite apposito tasto.
5 - Il led blu si accende fisso e la fase di bilanciatura ha inizio.
6 - Terminata la procedura di bilanciatura l'Equalizer passa in modalità "risparmio energia" automaticamente e il led blu DOVREBBE (il manuale non lo dice ma lo penso io) tornare a spegnersi.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 12:14   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Helycopter Visualizza messaggio
Io sono uno tra quelli che hanno sia il PowerPeak Li-Poly 300 che l'Equalizer, come te.
Però non ho mai utilizzato per ora l'Equalizer da solo per bilanciare le celle del pacco Li-Poly quindi non posso far altro che far fede a quello che dicono le istruzioni:
1 - Scollegare l'Equalizer dal caricabatteria.
2 - Collegare il pacco batteria Li-Poly all'Equalizer solo con il cavetto bilanciatore.
3 - L'Equalizer passa automaticamente in modalità "collegamento" e indica con i led rossi quante celle sono state collegate mentre il led blu rimane spento (perché non c'è il caricabatteria collegato).
4 - Passare manualmente alla modalità "singola" tramite apposito tasto.
5 - Il led blu si accende fisso e la fase di bilanciatura ha inizio.
6 - Terminata la procedura di bilanciatura l'Equalizer passa in modalità "risparmio energia" automaticamente e il led blu DOVREBBE (il manuale non lo dice ma lo penso io) tornare a spegnersi.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Scusate, io uso questo robbe Equalizer, ma ho delle perplessità su come si salda il cavo per bilanciare i pacchi lipo.
Alcuni escono forniti già con un connettore che è compatibile di cui, un filo è nero, i 2 centrali (sui pacchi 3s) sono bianchi, e l'altro rosso.
Sull'equalizer il filo nero va a dx nel connettore.

Altre batterie hanno diversi connettori più spessi, e il primo filo è rosso, l'ultimo nero, e quelli di mezzo blu , giallo , etc...
come saldare il cavetto della robbe?
saldo il nero al rosso? e il rosso al nero?, quindi invertendo? oppure rosso con rosso, nero con nero e poi quelli centrali bianco al giallo e bianco al blu?
Purtroppo ho notato che sui pacchi in cui ho saldato in questo modo,
se carico con corrente 1c... il caricabatterie mi da errore "open circuit".
qual'è il modo giusto?
grazie...!
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe lipoly equalizer pipercubgiallo Batterie e Caricabatterie 21 09 agosto 09 02:24
Robbe Lipoly Equalizer nuvola bianca Batterie e Caricabatterie 22 13 dicembre 08 15:01
robbe lipoly equalizer santuz Batterie e Caricabatterie 1 04 dicembre 07 11:35
Lipoly equalizer Robbe....... mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 dicembre 06 11:26
robbe lipoly equalizer visipa Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 aprile 06 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002