Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Carica/(scarica?) batterie HYPERION EOS 0606i

Non ostante innumerevoli tentativi alla ricerca del menu che consenta di impostare anche i valori di scarica ,sopratutto n/cad-n/mh,si è rivelato vano.
A questo punto temo che se lo siano dimenticati,perchè troverei molto strano che il progetto non lo preveda.
Possibile?
Qualche suggerimento?
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron
Non ostante innumerevoli tentativi alla ricerca del menu che consenta di impostare anche i valori di scarica ,sopratutto n/cad-n/mh,si è rivelato vano.
A questo punto temo che se lo siano dimenticati,perchè troverei molto strano che il progetto non lo preveda.
Possibile?
Qualche suggerimento?

ciao, io ho comprato da poco EOS0610i, molto simile al tuo.
CARICA SOLO!!!!
Se lo sapevo prima........
Lo uso solo x le lipo, tanto le lipo non vanno scaricate.
Pero' cavolo. 165 euro x un caricabatterie che non SCARICA!!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Grazie terminator7 per il tempestivo intervento.
I cb sono gli stessi e la cosa è inamissibile.
Avevo già contattato in proposito il responsabile del negozio,per altro molto disponibile, che me lo ha venduto proprio oggi;lui stesso è caduto dalle nuvole promettendomi che mi contatterà non appena avrà verificato l'arcano.
Spero sia un'omissione involontaria del fw,non impossibile visto che si tratta di recentissima produzione,viene però da chiedersi quale possa mai essere il livello di qualità a cui dovrebbe essere necessariamente sottoposto un nuovo prodotto.
Non vorrei comunque esprimermi a sproposito;mi riprometto di riportare prontamente l'esito dell'abbocamento sopra menzionato.
Domani sapremo di che morte morire.
A presto.
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:07   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents
 
L'avatar di FlyModelComponents
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
CARICABATTERIE HYPERION EOS 0610i

Gent.li clienti ed in particolare magnetron e terminator7 desidero informarVi come segue :
A seguito della richiesta di magnetron ho effettuato personalmente una verifica della possibilità di effetture anche la scarica delle NiCd / NiMh e Lipo/ A123 e confermo che nel CB EOS 0610I non è prevista questa funzione.

Desidero fare notare che l'errore di indicare nella scheda prodotto la possibiità di scarica da 0,1 a 5 A è avvenuto da parte ns tratti in inganno dalla frase riportata erroneamente da Hyperion sulla prima pagina del manuale dove si parla di discharging anzichè di balancing.
Ovviamente in giornata provvederemo a informare Hyperion di questo errore che può ingenerare errori di scelta e chiederemo anche se via Firmware sarà possibile introdurre questa funzionalità.
Tale funzionalità è invece prevista nell ' EOS 1210i ( da 0,1 a 5 A ) e nell ' EOS 0606 AD ( da 0,1 a 1, 0 A ).

Circa il discorso della qualità ritengo che non abbia alcuna attinenza con questa problematica in quanto questo non è un difetto ma bensì una caratteristica mancante per scelta , infatti la tendenza di oggi è quella di produrre dei CB con bilanciatore integrato di sempre più elevata potenza nella fattispecie 250 watt dedicati in modo particolare alle Lipo ed alle nuove A123 con pacchi batterie con un sempre maggiore numero di celle e capacità e tensioni di ingresso più elevate sino a 28 Volt. per ridurre il survoltaggio.

Confidando nella Vs comprensione e rimanendo a Vs disposizione per qualsiasi informazione , l'occasione mi è gradita per porgerVi Distinti Saluti.

FlyModelComponents / Hyperion-Italia

R.Mattis
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 01:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Non ho molto da aggiungere dopo l'intervento chiarificatore del sig.Mattis che saluto.

Non è ancora ben chiaro se si tratta di involontaria omissione nel fw della funzione di scarica o se invece è una precisa scelta strategico/economica del produttore.
Non rimane che farsene una ragione e valutarla per quel che ognuno ritenga essere rilevante per il proprio utilizzo.

Vorrei,tuttavia,sottolineare la correttezza del sig. Mattis(titolare del negozio on-line presso il quale ho fatto l'acquisto nonchè sponsor di questo sito) che pur trovandosi nell'imbarazzo di una giustificazione,responsabilmente se ne è fatto carico pur essendone implicato solo per riflesso.
Mi è doveroso dargliene atto.
Ciò contribuisce ,ove fosse necessario,a confermare la fiducia nei confronti di un'attività commerciale improntata sulla serietà,cosa che sovente viene invece disattesa.
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron
Non ho molto da aggiungere dopo l'intervento chiarificatore del sig.Mattis che saluto.

Non è ancora ben chiaro se si tratta di involontaria omissione nel fw della funzione di scarica o se invece è una precisa scelta strategico/economica del produttore.
Non rimane che farsene una ragione e valutarla per quel che ognuno ritenga essere rilevante per il proprio utilizzo.

Vorrei,tuttavia,sottolineare la correttezza del sig. Mattis(titolare del negozio on-line presso il quale ho fatto l'acquisto nonchè sponsor di questo sito) che pur trovandosi nell'imbarazzo di una giustificazione,responsabilmente se ne è fatto carico pur essendone implicato solo per riflesso.
Mi è doveroso dargliene atto.
Ciò contribuisce ,ove fosse necessario,a confermare la fiducia nei confronti di un'attività commerciale improntata sulla serietà,cosa che sovente viene invece disattesa.


Ma poi il signor Mattis ti ha fatto sapere se il caricabatterie e' aggiornabile anche per fare la scarica?
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 01:12   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Ma poi il signor Mattis ti ha fatto sapere se il caricabatterie e' aggiornabile anche per fare la scarica?
In ogni caso spendere anche 100€ per un CB che non scarica neanche ad 1A la vedo una pessima scelta o fregatura<_<
Mi dispiace ragazzi
Come hanno fatto a non metterla in un CB del genere?
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 01:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Mah...
A bocce ferme ritengo sia una precisa scelta e non un problema sw anche perchè un circuito di scarica rappresenta sempre una complicazione, oltre che elettrica, anche di costi di produzione,quindi impossibile dimenticare.
Si è preferito,considerato che l'equalizzatore è on-board,privilegiare una scelta da "campo" ,dalle buone prestazioni ad un prezzo contenuto se paragonato alla concorrenza.
Coloro che non fanno uso delle Ni... potrebbero considerarla,proprio per la praticità di utilizzo, una buona soluzione.
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 10:00   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron
Mah...
A bocce ferme ritengo sia una precisa scelta e non un problema sw anche perchè un circuito di scarica rappresenta sempre una complicazione, oltre che elettrica, anche di costi di produzione,quindi impossibile dimenticare.
Si è preferito,considerato che l'equalizzatore è on-board,privilegiare una scelta da "campo" ,dalle buone prestazioni ad un prezzo contenuto se paragonato alla concorrenza.
Coloro che non fanno uso delle Ni... potrebbero considerarla,proprio per la praticità di utilizzo, una buona soluzione.
Ma in questo caso avrebbero potuto dedicare il cb solamente alla carica di Lipo e derivate.
Chi usa Nicad ed NiMh ha propria necessità di dover fare la scarica.
E coì, forse, il cb avrebbe potuto costare qualcosina in meno.
Ma moltro probabilmente hanno utilizzato un progetto non nuovo adattandolo....un taglio qui....una aggiunta là.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Temo,mio caro fai4602,che tu non sia molto lontano dal vero.
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica batterie HYPERION EOS 0606i lican Batterie e Caricabatterie 10 17 ottobre 08 16:10
carica e scarica batterie genesi10 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 07 21:05
Carica batterie HYPERION EOS 5i DP -AD gonzo Batterie e Caricabatterie 1 13 giugno 07 22:42
Carica batterie HYPERION EOS 5i DP -AD bombjack Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 07 14:18
carica scarica batterie zippo Circuiti Elettronici 3 16 settembre 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002