| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Calcola che,non le scarichi mai a fondo,per non andare incontro alle solite spiacevoli conseguenze,poi,spesso la capacità dichiarata dal costruttore è superiore a quella effettiva e con l'uso,sempre la capacità reale tende a diminuire. Verifica,l'esatto andamento della ricarica:corrente (impostata) costante fino a 4.2v/cella,una volta raggiunti i 4.2v/cella la corrente deve scendere fino ad arrivare a 0A. Se le cose vanno in questo modo,al 99% il cb va bene. Ah,una cosa importantissima! Controlla la tensione di fine carica della batteria,sto baxxxxxo,spesso sovraccarica in tensione! A me è sempre andato bene,da un po di tempo si è messo a ricaricare a 4.32V/cella!!! Ho risolto impostando al posto per le li-io e fortunatamente,caricando a 0.1V in meno,la tensione finale del pacco è corretta. Per i pacchi Ni/xx,anche a me,spesso stacca anche al 50% della ricarica. Faceva così,ad esempio,anche con il pacco della mia Tx,poi mi è venuta la brillante idea di mettere un cavetto da 4mm e ho risolto. L'ultima ricarica però,mi ha staccato al 60% e non ne ha voluto sapere di continuare. Stessa cosa per 4 stilo Ni/Mh da 2500mAh,avranno 4/5 ricariche tutte andate bene,all'ultima si è fermato a 1000mAh e avoglia a ripremere start,niente da fare! Quanto lo odio! Fulvio | |
| | |
| Bookmarks |
| |