Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
Problemi con la batteri nuova

Ciao a tutti.
Ho da neanche un mese acquistato un b atteriaflight power da 2100 mah,con scarica da 20 c se non ricordo male.Fatto sta che domenica ho volato con il cularis per la prima volta con la batteria bella carica.Il motore e' un hacker 30-28 s.Fatto sta che dopo mezzora son atterrato perche' la batteria si stava scaricando.(ps no uso il sistema BEC).
Ieri ho deciso di metterla sotto carica,per non lasciarla ferma visto che avevo paura che scendesse sotto tensione.Indovinate un po che mi e' successo??
Il caricabatterie non la accettava.Diceva che il voltagio era troppo basso!!!.
Incredibile.Comunque ora e' l'ho salvato con il solito procedimento.Ma la domanda e' ....perche' e' successo?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
...............perche' e' successo?
Risposta: o la batterie è difettosa oppure, dato l'assorbimento del motote e dei servi, la batteria si è scaricata normalmente.
Non hai indicato quanto assorbe il motore e per quanto tempo ha funzionato.
Ancora una cosa, come mai il tuo regolatore non ha bloccato la scarica prima di superare il minimo voltaggio consentito?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
ciao.
il regolatore non ha il bec in quanto l'ho disattivato.Riguardo a come mai il regolatore non ha staccato al limite giusto, non so.Quando ho preso in mano il cularis dopo l'atteraggio,gli ho dato uno smotorata,ma appena ho visto che stava calando pian piano di giri.ho spento.Ps la spinetta della batteria l'ho lasciata inserita fino al giorno successivo,quando lo scollegata dal regolatore per poi caricarla
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao, e' un classico errore che fanno in molti, atterri e provi il motore fino a sentire che non tira piu', ......sbagliato.

hai lasciato la batteria attaccata?......secondo errore....c'e' sempre assorbimento.

in pratica: provare il motore dopo l'atterraggio, ti consuma inutilmente l'ultimo quantitativo di corrente residua nel pacco, e lasciare collegato il tutto ti da la mazzata finale.

comunque, controlla il cut off del regolatore, che sia impostato correttamente.

ps) non si finisce mai di imparare.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Se ho capito bene, hai lasciato la batteria collegata al regolatore per molte ore quando la batteria dava già segnali di essere quasi scarica?
Se è così, è normale che la stessa batteria continuasse a scaricarsi attraverso il regolatore rimasto collegato. Bisogna ricordarsi che il regolatore assorbe energia anche quando il motore rimane fermo.
E' buona norma staccare sempre la batteria quando il modello non viene usato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
Grazie!!.Ora che lo so non comettero piu' un errore del genere.Sono piccolezze che alla fine si pagano.Grazie ancora.
Ps la batteria l'ho salvata.Mi era gia succcesso che una lipo mi era andata sotto tensione una volta,ma per un altro motivo,e lo salvata.Va ancora bene,anche se non ho provato a vedere la diffferenza di durata da nuova a dopo il fattaccio
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con nuova ricevente hitec ..aiutoooo goose77 Radiocomandi 25 15 dicembre 07 11:12
chi possiede un carica batteri triton per lipo? kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 marzo 06 21:31
Problemi con radio nuova GianniMI Aeromodellismo Alianti 28 25 novembre 05 09:09
Eclipse 7 nuova con problemi? GianniMI Radiocomandi 1 22 novembre 05 09:32
Carica Batteri Ni-Mh enriconnection Elimodellismo Principianti 2 24 agosto 05 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002