| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2007
| La mia nuova lipo da 3500 mi sta mollando??
Sono preoccupato per una nuova lipo che tiene sempre meno carica. Con una precisa progressione, purtoppo. Il pacco è un 3 celle Jtronic da 3500mAh 12C. Premetto che uso altre jtronic (piu' piccole) che mi funzionano egregiamente e che ricomprerei. La batteria avrà circa 10 cicli di carica\scarica. La carico sempre con un triton2 e un bilanciatore. Insomma la tratto bene. Il modello su cui è usata, monta un motore Cyclon 25 brush e un Cyclon 50 come regolatore, con elica 9x7. L'aereo viaggia (bene) quasi sempre a metà manetta. Ebbene: alla prima carica il triton2 ha mandato dentro 3500mAh reali, alla seconda 3400, alla terza 3300...adesso alla decima carica circa sono entrati solo 2600 mAh..... La pila quando la carico è sempre scarica allo stesso modo; ho provato anche a scaricarla fino a 9V, sono usciti solo pochi milli. Non so piu' cosa devo aspettarmi dal pacco..... Aggiungo che tutto il pacco è avvolto in nastro isolante nero per proteggerlo dagli urti leggeri e graffi involontari. Forse che il nastro impedisce al pacco di gonfiarsi, rovinandolo? Help....è possibile portarla alla capacità originaria? Grazie per l'aiuto |
| | |
| Bookmarks |
| |