Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Connettori LiPo 2 celle (una conferma)

Buondì,
mi è appena arrivata la mia prima LiPo, ed il mio primo caricabatterie.
Sulla LiPo (2 celle) c'è un connettore a due poli, ed uno a tre poli su cui c'è scritto charge port.
Il mio caricabatterie (Apache 2500) non bilancia, per cui io uso il connettore a due poli per la carica, vero? Che è lo stesso che uso per alimentare l'ESC.

Per il resto: il mio primo deproncino è quasi pronto ed improvvisamente si è alzato un forte vento... che sia un segnale?
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Il mio caricabatterie (Apache 2500) non bilancia, per cui io uso il connettore a due poli per la carica, vero? Che è lo stesso che uso per alimentare l'ESC.
Si,giusto.
Ricordati solo di monitorare le tensioni ogni tanto,attraverso la spinetta.
Se vedi che è sbilanciata,bilanci(carichi una cella alla volta,o per fare prima,carichi dapprima sul connettore principale,poi interrampi la ricarica e la riprendi cella per cella).

Citazione:
Per il resto: il mio primo deproncino è quasi pronto ed improvvisamente si è alzato un forte vento... che sia un segnale?
No,tranquillo,non è un segnale per te,oggi dovrebbe esserci vento forte un po in tutta italia,qui da me,è fortissimo!
Hai le manie di grandezza! ...tutto questo "spreco" di vento,solo per dare un segnale a te?!

Scherzo eh

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 21:43   #3 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
No,tranquillo,non è un segnale per te,oggi dovrebbe esserci vento forte un po in tutta italia,qui da me,è fortissimo!
Hai le manie di grandezza! ...tutto questo "spreco" di vento,solo per dare un segnale a te?!

Scherzo eh

Fulvio
non era per me e non l'ho ascoltato... ora devo rifare il muso... (lo sapevo, lo sapevo...).
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
non era per me e non l'ho ascoltato... ora devo rifare il muso... (lo sapevo, lo sapevo...).
Ehehehe, pensa che io dopo un anno e mezzo sono ancora qui a rifare musi ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 23:48   #5 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
ma sì, se ci piace costruire, anche ricostruire è un po' costruire...
Mi si è rotto il punto di attacco dello stick su cui era fissato il motore, per cui mi sono già inventato una specie di protesi per il muso perché non ho voglia di rifare tutta la fusoliera. Spero che domani mattina ci sia un po' di calma.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettori bilanciatore lipo odla64 Batterie e Caricabatterie 42 16 gennaio 17 20:09
consiglio connettori lipo e brushless cifria Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 maggio 07 16:27
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 13:15
connettori lipo TP paxante Batterie e Caricabatterie 13 12 gennaio 07 18:16
Conferma su lipo 2200mAh Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 26 02 maggio 06 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002