Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
lipo electric power 25/50c le conoscete?

già da tempo ho sott'occhio questo sito americano www.xushobby.com dove commercializzano questa marca di lipo electric power. ultimamente presentano il nuovo tipo con etichetta 25c/50c con dimensioni e peso ulteriormente ridotti.
ho fatto un raffronto tra le hyperion lvx 2200 20/30c 79,00euro 173g 34x108x24 e le electric power 2200 25/50c 62,95 usd(meno di 50,00euro) 173g 24x35x106. praticamente caratteristiche e PREZZO migliore delle hyperion, non è che son le stesse celle?(leggo però made in china)..(hyperion made in korea). per la spedizione mi sembrano chiedano circa 10dollari e essendo un pacchetto piccolo non si dovrebbe incorrere in dogana eccecc.
Basterebbe solo la conferma della verificata buona qualità, e secondo me sono un affare !! dai siti americani mi sembra se ne parli bene.servirebbe una conferma da chi legge l'inglese meglio di me .. A voi la parola!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
scordati che siano delle 25C.... al massimo saranno un 10-15C continui
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
perchè, testate a fondo ?, dal tuo post non lo riesco a capire

secondo me già un venditore che offra una gamma di lipo della stessa marca dai 12c di scarica in su, vuol dire che sta electric power produce lipo con effettive differenze qualitative, sennò basterebbe farne un tipo solo e spararci su 20/30c.
poi prima o poi penso che, come in tutte le cose, viene il produttore cinese che interessato a produrre un prodotto di qualità ma accontentandosi di margini inferiori, oppure avendo meno costi di manodopera,le vende a prezzi inferiori, il tutto dopo aver preso un pacco hyperion, lo analizza nella sua chimica e efficenza e lo fa uguale.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
la qualità si paga. le hyperion e le flyghtpower sono prodotte da Enerland (Corea) e sono le migliori sul mercato. Esistono pochissimi produttori di lipo al mondo (5-6) e ognuno produce per diverse "marche". ogni marca richiede caratteristiche e qualità diverse, che si riflettono sul prezzo finale. per capirci: Enerland produce le migliori celle ma probabilmente gli "scarti" di lavorazione ossia le celle che non rispettano le specifiche richieste dai committenti, vengono "declassate" e vendute ad altri committenti, con altre marche.

Già la cosa puzza perchè due batterie di uguali dimensioni e peso, ma con C di scarica notevolmente diversi, non è possibile. Pertanto penso che gli C dichiarati siano pura fantasia.

Di batterie cinesi ne ho provate tante, e per avere le stesse prestazioni in termini di tensione di quelle più "blasonate" bisogna che si scarichino a circa la metà dei C dichiarati. I C dichiarati li reggono pure ma a scapito di un notevole riscaldamento e di un notevole calo di tensione. Poi chiunque può dichiarare anche 100C di scarica.. ma.. per quanto??? 2 secondi? E' questo il dato fondamentale
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
ecco ecco, adesso sei stato più convincente..

mi spiace un pò per le himodel dell'olandese, che su tua indicazione presi un annetto fa leggendo i tuoi post e che tu consideravi 'oneste' sui dati di scarica 20/30c. le presi (2200 3s1p) e attualmente sono ancora leggermente gonfie come divenne dopo la seconda carica (sempre 0,5 0,6A) e anche la loro resa è inferiore alle ultima hextronik prese.le uso su un funjet e saremo sui 40A.

per svizio proverò a cercare ancora info nei forum usa su ste electric power.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo J.tronik ... le conoscete? skyghost Batterie e Caricabatterie 6 31 maggio 07 20:08
Easy Glider Electric RR - quali LIPO? matteone Aeromodellismo Principianti 5 07 marzo 07 15:55
Batteria lipo EMAX la conoscete??? Mirkosv Batterie e Caricabatterie 0 12 settembre 06 16:45
Conoscete queste Lipo ..... Pepetone Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 settembre 06 10:02
conoscete queste lipo? gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 08 luglio 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002