Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 07, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
caricabatterie cercasi

Salve a tutti devo completare in modo decente la mia attrezzatura e vi chiedo un consiglio,secondo voi quale potrebbe essere un caricabatterie da prendere in considerazione per evitare ulteriori spese?
mi servirebbe un modello che sia adatto per le ni-cd ,ni-mh.e li-po.
Sò di per certo che di esperienza in giro per il forum ne trovo da vendere qiundi vi chiedo un buon consiglio.
Ciaooooooooooooo
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 06:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io personalmente possiedo il triton 1 e come bilanciatore per le lipo quello della robbe(art.8446).mi trovo bene mai problemi ma,come suggerito già ad altri ,trovo interessante queso cb con bilanciatore integrato ad un prezzo ragionevole http://www.modellismosardegna.net/de...5&categoria=13 (trovi recensione su Toflyrc)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 03 agosto 07 alle ore 07:16
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 08:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Con 30,00 in più prendi il BC6 che carica fino a 6S e ti metti quindi al riparo anche nel caso in cui un domani passerai ad un eli tipo il 600.
io ho fatto l'errore di non pensare a questo e ho dovuto cambiare il CB dopo pochissimo.
Il BC6 è, secondo me, ottimo perchè, dopo averlo provato, ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, ha il bilanciatore integrato, ed ha la doppia alimentazione 12v + 220.
Alcuni lamentano il fatto che può caricare le batterie grosse in tempi lunghi, ma per me non è un problema.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Salve a tutti devo completare in modo decente la mia attrezzatura e vi chiedo un consiglio,secondo voi quale potrebbe essere un caricabatterie da prendere in considerazione per evitare ulteriori spese?
mi servirebbe un modello che sia adatto per le ni-cd ,ni-mh.e li-po.
Sò di per certo che di esperienza in giro per il forum ne trovo da vendere qiundi vi chiedo un buon consiglio.
Ciaooooooooooooo
Se puoi spendere circa 140 euro ti consiglio E-STATION BANTAM BC6!Praticamente fa tutto: doppia alimentazione (12 - 220v), bilanciatore per li-po incorporato, carica fino a 6 celle (ottimo per futuri ely classe 600).
Secondo me il migliore come rapporto qualità/prezzo.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 08:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Con 30,00 in più prendi il BC6 che carica fino a 6S e ti metti quindi al riparo anche nel caso in cui un domani passerai ad un eli tipo il 600.
io ho fatto l'errore di non pensare a questo e ho dovuto cambiare il CB dopo pochissimo.
Il BC6 è, secondo me, ottimo perchè, dopo averlo provato, ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, ha il bilanciatore integrato, ed ha la doppia alimentazione 12v + 220.
Alcuni lamentano il fatto che può caricare le batterie grosse in tempi lunghi, ma per me non è un problema.
ciao
ops!
Hai postato un attimo prima di me..
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
io farei una piccola precisazione, come già inserito in altri post.
Si è un buon caricabatterie, ma bisogna anche spiegare le limitazioni, poi ognuno tira le proprie conclusioni, a seconda delle proprie esigenze!!

Il BC6 va bene per caricare le 6 celle, ma bisogna ricordardare anche che ha pochi Watt ( solo 50W).
Di consiguenza se devi caricare ad esempio delle 5000 6s, con quel carica batterie non riuscirai a caricarle a più di 2Ah (circa), e ti trovi a dover attendere 2,5 -3 ore per la ricarica delle batterie.

La cosa cambia con il BC8 (che vedi qui)
il quele avendo 150W ti permette di caricare le batterie a 1C e anche più (sempre che le batterie lo permettano).
Di conseguenza avendo la batteria carica in un ora o meno.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi Schema CaricaBatterie lazzaste Circuiti Elettronici 21 06 settembre 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002