Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Question Domanda su pacco Kan

Allora, premettendo che ero già felice possessore di 2 pacchi Kan 7 celle preassemblati (da Jonathan) che comunque mi erano costati il giusto...

Non volendo riandare fino a Fiano Romano a prenderne un terzo...
lo ordino a un negozio vicino casa...
(pensando, vabbè che i negozi ci marciano, ma il prezzo delle celle sempre quello è)
e oggi felice e contento lo vado a ritirare aspettandomi, bè un pacco con belle saldature solide, fasciato a dovere e con connettore Jst (come avevo richiesto...)
Niente di tutto questo. Il pacco (peraltro considerando che se lo compro a luglio forse lo userò prima di febbraio ) l'hanno prima nastrato con nastro trasparente (che è pure brutto a vedersi), poi c'hanno messo il termoretraibile (e fin qui vabbè) ma non l'hanno avvlto completamente, rimanevano i lati con i poli delle singole celle scoperte.... e con cosa han coperto i lati ??? vi direte voi, mah, altro termoretraibile? nooooooooo, nastro telato !!!! Ma secondo loro come fa un pacco cosi vestito a sopravvivere a luglio...
Ma fin qui, si toglie il nastro e si recuperano i 10 gr di fasciatura (10 su 160 di peso totale del pacco non è poco!!!)...
Ma il peggio è che a) non mi hanno attaccato lo spinotto, b)hanno fatto passare i cavi in modo che comunque escono ai lati opposti aumentando l'ingombro (almeno su angoli adiacenti per fortuna...)
e hanno usato un filo di diametro inferiore...

E l'han fatto pagare, udite udite...
28 neuri!!!!!!!!!
praticamente poco meno di un pacco 12 celle si e no... e col montaggio cosi cosi...
Adesso io l'ho preso perchè comunque non son tipo da litigare ai negozi...
ma secondo voi (allego foto)

A sinistra pacco buono a destra pacco nuovo...
a)mi conviene scoprire completamente il pacco per recuperare il peso?
b) devo cambiare il filo? contate che mi deve reggere un 400 con assomrbimento di picco di 12 ampere allo spunto e medi attorno ai 7-10 ampere... non vorrei ne fondere il filo ne dissiparci tutta la potenza?
o dite che il filo va bene cosi?


Fiducioso nella saggezza dei consigli del forum attendo
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Ciao!! Il filo mi sembra adeguato (a meno che non sia tutto isolante e niente rame....)

Quello che "non mi sconfinfera" sono i connettori: anche io usavo i Tamya, poi ho provato i connettori dorati da 3.5mm e scaldano per niente (i Tamiya, invece, almeno i miei, diventavano tiepidi.....)

Effettivamente il lavoro di assemblaggio è non ottimo, ma sicuramente 28 euri sono davvero un prezzo eccessivo, ci compravi delle lipo di pari tensione (una due celle) con più capacità!!! Io le ritornerei indietro... Ma ti eri fatto fare un preventivo? Mi manderesti in MP il nome del negozio? ho già una mezza idea, è tanto per conferma...

Quando vieni a volare? io domani ci faccio una capatina in mattinata....Michele
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Ciao, anch'io domani ci sono se vuoi ci si può vedere, anche se a essere onesto dopo aver provato entrambi i campi, continuo a preferire quello davanti a ingegneria/filosofia (anche perchè è una specie di collina ed è significativamente più grande, ma son gusti).
In ogni caso ci sarò dalle 8 (forse pure qualche minuto prima) fino alle 12 almeno (dipende da quando si alza il vento...),
Quindi se ci vogliamo vedere per me va bene.
E, tra poco ti mando l'Mp

Per i connettori devo dire che non hanno mai scaldato, a me è sempre stato il filo della ricevente (sai la tutto in uno dello spree es, che scaldava, e dato che il diametro del filo nuovo è identico a quello della ricevente... Bah...
comunque se è domani vedi coi tuoi,
quello che mi sconfifera meno che mai, è che nello spellare i fili per fare gli attacchi, mi sono accorto addirittura, che uno dei fili è in rame e l'altro no!,( ma dimmi tu.)
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 22:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Talking

Ps, se vuoi fare un salto dove volo io posso ospitarti, al mio mini campo di volo con lussuosa ed estesa area coperta...
Da notare l'ampia superfice coperta e il piano di lavoro disponibile...

(in ogni caso al limite ci sono tantissimi cubi di cemento lì, quindi in realtà lo spazio per aprire i vari stand. c'è....
area51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco tx discus Batterie e Caricabatterie 3 27 maggio 07 19:37
Pacco batterie Robby Naish Aeromodellismo Principianti 11 15 novembre 06 14:43
pacco 4.8v treraptor Batterie e Caricabatterie 3 31 dicembre 05 14:04
Pacco a ramengo MAXREBELOT Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 05 12:43
Pacco batterie bizio Aeromodellismo 4 27 gennaio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002