Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 11:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
le mie prime lipo!!!mi date qualche consigliuuuuuuu????

ciao ragazzi ho appena acquistato un pacco lipo da 11.1v 2200mah 20C e spinetta di equalizzazione.Volevo chiedervi....come dovrei comportarmi con il pacco visto che è la prima volta che uso le lipo?vi ricordo che ho il caricabatterie arancione della esky....da quello che ho letto nei post dovrebbe andare bene vero?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 12:25   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Come prima cosa butta via quel caricabatterie e comprane uno di serio.
Io di quei carichini ne ho 2 trovati assieme agli elicotterini Walkera e con il primo ho rovinato un pacco, che si è gonfiato dopo la 3 carica (prima lo avevo sempre usato con un caricabatterie hyperion con il suo bilanciatore e non ho mai avuto problemi), il secondo è ancora imbustato nella sua confezione.

Poi stai attento ad utilizzarle sempre e solo con regolatori che gestiscano il cutoff del motore a batteria scarica.

Un buon carichino ti servirà per anni ed è molto + veloce, oltre che a mantenere sempre in forma le tue "care" batterie
  Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Come prima cosa butta via quel caricabatterie e comprane uno di serio.
Io di quei carichini ne ho 2 trovati assieme agli elicotterini Walkera e con il primo ho rovinato un pacco, che si è gonfiato dopo la 3 carica (prima lo avevo sempre usato con un caricabatterie hyperion con il suo bilanciatore e non ho mai avuto problemi), il secondo è ancora imbustato nella sua confezione.

Poi stai attento ad utilizzarle sempre e solo con regolatori che gestiscano il cutoff del motore a batteria scarica.

Un buon carichino ti servirà per anni ed è molto + veloce, oltre che a mantenere sempre in forma le tue "care" batterie
quoto. senza spendere 200euro però qualcosa a microprocessore si. le lipo costano sputttttanarle con una CB della mutua non ne vale la pena
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ok grazie ne faro farò tesssoro dei vostri consigli...però a propositi di quel carichino arancione , ho letto molti post e non ne parlavano male...è per questo che poi l'ho comprato...poi costava anche poco ..quindi se mi devo comprare un altro quale mi consigliate?con 50 euro si puo prendere qualcosa?? essendo ancora un neofita non posso spendere 100 euro per un carica batterie!!mi fa passare la voglia del modellismo....e miei mi guardano male(soprattutto mia madre !!)....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
eiiiii....c'è qualcuno che mi risponde??
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 01:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60
ok grazie ne faro farò tesssoro dei vostri consigli...però a propositi di quel carichino arancione , ho letto molti post e non ne parlavano male...è per questo che poi l'ho comprato...poi costava anche poco ..quindi se mi devo comprare un altro quale mi consigliate?con 50 euro si puo prendere qualcosa?? essendo ancora un neofita non posso spendere 100 euro per un carica batterie!!mi fa passare la voglia del modellismo....e miei mi guardano male(soprattutto mia madre !!)....
Il problema è che se rovini un pacco da 60/70 euro e ci aggiungi i 20/30 che hai speso per il tuo caricabatterie vedi che un buon CB ci stava eccome...

Senza entrare in ipotesi più catastrofiche di una lipo che si gonfia mentre la stai caricando in casa...

Per avere un prodotto affidabile e di qualità puoi partire dall'ultramat 10 che costa 65 euro e ha oltretutto la doppia alimentazione per usarlo a casa e al campo.

Ricorda che le lipo sono più delicate, se ti cadono si possono rovinare.

Un cortocircuito le gonfia immediatamente, quindi attento quando saldi i connettori.

Usa sempre regolatori per lipo e se puoi, non arrivare al coutoff per non stressarle troppo.

Tienile bilanciate.

Questo è tutto, Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
be...per le batterie ho speso 37 euro in tutto + 20 euro per il carichino.....comunque vedro dove posso acquistare l'ultramat 10 che mi hai proposto....alla casa ci tengo...ecco perchè vi assillo un po con queste domandine

comunque grazie
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Ciao Fede, hai preso alla dewil?
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 14:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60
be...per le batterie ho speso 37 euro in tutto + 20 euro per il carichino....
Vale sempre il vecchio detto "chi più spende meno spende" oppure per dirla come gli americani "buy cheap, buy twice".
Lipo economiche, cb economico... pessima accoppiata. Certo che un pacco lipo da 3 celle e 2000 e passa mAh dichiarato a 20C fa gola a 37 euro ma io dubito fortemente che i 20C di scarica siano reali. Facci sapere quanto tempo di dura il pacco prima di gonfiarsi o perdere capacità di carica.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
allora...il pacco mi è arrivato...ma ho riscontrato subito alcuni difetti estetici figuriamoci se la carico con quel carichino cosa succederà....

il pacco in questione è quello nelle foto allegate.

come avrete visto una cella è ammaccata e l'involucro del connettore positivo principale è tagliato...quindi...come mi devo comportare?poi volevo sapere se quando comprate queste batterie vi esce qualche foglietto per le istruzioni d'uso o il venditore ve le da sfuse cosi'?in piu la busta (quella gialla con i pallini d'aria all'interno)che conteneva le lipo l'ho trovata semiaperta....sarà che qualcuno mi ha sabotato le batterie????poi non c'era neanche lo scontrino all'interno....in poche parloe ho trovato le lipo cosi' come le vedete nelle foto, eppure il venditore sembra serio...questo è il suo link ebay:http://stores.ebay.it/DBC-SHOP-DELFINO

per favore aiutatemi!!
Icone allegate
le mie prime lipo!!!mi date qualche consigliuuuuuuu????-lipo010.jpg   le mie prime lipo!!!mi date qualche consigliuuuuuuu????-lipo020.jpg   le mie prime lipo!!!mi date qualche consigliuuuuuuu????-lipo030.jpg  
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi date un consiglio dimo16v Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 gennaio 08 21:30
mi date un link? alfri Elimodellismo Principianti 2 03 febbraio 07 22:41
prime lipo guizzo Batterie e Caricabatterie 2 14 marzo 06 13:09
MI DATE UN CONSIGLIO.... virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 9 23 giugno 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002