| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2002
|
grazie per vermi risposto allora ho fatto giusto, ho impostato il carica a 0,11A però ci ha messo un eternità ( più di 24h) dato che ho dovuto staccarlo per motivi casalinghi, prima della carica avevo scaricato......come mai così tanto tempo dato che dovrebbe caricarsi in ca. 14h ? (giusto?) grazie .ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
|
mi associo anch'io alla domanda di bofil...infatti ho gli stessi e identici dubbi,solo che il caricabatterie in questione e' un hyperion(ma non dovrebbe cambiare nulla)ed ha gli stessi numeretti sul displey nella parte alta a destra....cosa rappresentano?ho dato un occhiata sui reportage di baronerosso ed ho trovato un articolo dove c'e' scritto che e' possibile ricaricare con questi caricabatterie anche a 1/1 e quindi una batteria da 2500mAh caricarla a 2,5A senza problemi!E' vero?ogni quante cariche bisogna fare un ciclo di scarica?se non ho scaricato del tutto le batterie nell'utilizzo del mezzo,posso ricaricarle direttamente o devo prima farle scaricare del tutto?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
I CB a delta peak funzionano se la corrente di carica è sufficientemente elevata da da far rilevare il picco di tensione. Quando si carica a 1/10C il "picco" è troppo basso quindi dopo 14h devi staccarlo a mano.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ok, la scarica l'ho effettuata a 1V x cella, quindi 7 elementi= 7 volt di scarica che ho impostato a mano. dopo la carica ho impostato a 1/10C , come avevo gia letto nei vari articoli del forum e nel sito, impostando 0,1A è venuta un eternità altro che 14h, anzi metti 15-16 h per il mio pacco da 1100mAh da 8,4 V.... grazie Hannibal per i tuoi consigli. ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
boh..non so gli altri ma io nell'eletronica sono propio imbranato!!!!!!!!!!!!!ho fatto 4 seplici domande a voi guru!datemi per favore una risposta!tenedo in considerazione di utilizzare un linguaggio basilare(mi associo anch'io alla domanda di bofil...infatti ho gli stessi e identici dubbi,solo che il caricabatterie in questione e' un hyperion(ma non dovrebbe cambiare nulla)ed ha gli stessi numeretti sul displey nella parte alta a destra....cosa rappresentano?ho dato un occhiata sui reportage di baronerosso ed ho trovato un articolo dove c'e' scritto che e' possibile ricaricare con questi caricabatterie anche a 1/1 e quindi una batteria da 2500mAh caricarla a 2,5A senza problemi!E' vero?ogni quante cariche bisogna fare un ciclo di scarica?se non ho scaricato del tutto le batterie nell'utilizzo del mezzo,posso ricaricarle direttamente o devo prima farle scaricare del tutto?)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
scusami hannibal, a parte un paio di articoli sul sito riguardanti le batterie ricaricabili quali altri articoli mi sono perso ? puoi indicarci i link?......e comunque non hai risposto ad una domanda che io e gonzo abbaimo fatto: cosa sono quei numeri in alto a destra sul display affianco al tempo di carica? aiutate questi poveri principianti!.... grazie e ciao a tutti!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma per il resto ho urgenza di sapere(prima che rovini il mio pacco della orion da 1600mah nimh da 32euro per mal utilizzo)se posso caricare il pacco da 1600mah a 0.16A o a 1.6A perche alcuni sostengono un cosa altri ne sostengono l'altra.se devo scaricare prima del tutto le batt.prima della ricarica? Se nel ciclo di scarica il caricabatt. sopracitato tiene conto di non scendere sotto il voltaggio minimo e a cosa servono quei numeretti che salgono in modo progressivo durante la carica e scarica che si trovano sul display vicino al timer......per favore aiutami visto che ho il manuale in lingua inglese e non ci capisco nulla.Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |