Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 07, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Problema Lipo

scusate ieri ho collegato il mio eli ad un pacco di batterie lipo aster da 1200mah -25c e dopo pochi secondi ho sentito come una scarica e poi i cavi della batteria si sono messi a fumare e la batteria e' diventata caldissima. Ho staccato subito l'elicottero e per fortuna non mi e' partita l'elettronica. Secondo voi la batteria e' andata, perche' un mio amico a detto che ha fatto cosi' perche' era scarica, io invece ho paura che sia andata e non mi fido a rimetterla sotto carica.

vi ringrazio per le eventuali risposte
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
scusate ieri ho collegato il mio eli ad un pacco di batterie lipo aster da 1200mah -25c e dopo pochi secondi ho sentito come una scarica e poi i cavi della batteria si sono messi a fumare e la batteria e' diventata caldissima. Ho staccato subito l'elicottero e per fortuna non mi e' partita l'elettronica. Secondo voi la batteria e' andata, perche' un mio amico a detto che ha fatto cosi' perche' era scarica, io invece ho paura che sia andata e non mi fido a rimetterla sotto carica.

vi ringrazio per le eventuali risposte
Prima di ricollegare una batteria al regolatore, controlla attentamente che non ci sia un corto circuito nella parte elettronica. Dalla tua descrizione sembra che sia questo il difetto.
Per ciò che riguarda il danno alla batteria, penso che sia pericoloso utilizzarla ancora.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Anche a me "puzza" di corto... Che tipo di connettori utilizzi tra ESC e celle? magari hanno fatto corto quelli??
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Lipo tecninox Batterie e Caricabatterie 4 24 febbraio 07 21:16
Df 22e e lipo: problema CeccoZ Elimodellismo Principianti 5 17 febbraio 07 18:07
Problema Con Lipo rino Batterie e Caricabatterie 2 19 novembre 06 21:50
problema lipo alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002