Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 9
Carica batterie LIPO

Come detto nel mio precedente post devo acquistare delle batterie e grazie ai vostri consigli sono arrivato ad una scelta.
ADESSO IL DUBBIO è IL CARICA BATTERIE .
Sono indeciso tra due modelli:

Sono indeciso perchè il secondo mi sembra meglio ma il primo si collega alla 220v di casa.
attendo vostri consigli tecnici grazie.


HYPERION EOS0606i-AD-C
http://www.flymodelcomponents.it/shop/p ... 439&page=1

HYPERION EOS0720i-NET 3
http://www.flymodelcomponents.it/shop/p ... 439&page=1

le caratteristiche sono quelle riportate nei link
eziolo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
ciao! non funzionano i link!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
imax B8 Vs Hyperion EOS 0702i NET3

questo link dovrebbe andare e trovi le specifiche di vari Caricabatterie Hyperion

Hyperion HK Ltd..

Io Ho comprato sabato l'eos 0702i NET3...e prima usavo un IMAX b8.... ragazzi non ci sono paragoni.

L'imax ha funzionato bene fino a che usavo 3s, quando ho iniziato ad usare le 6s sono iniziati i problemi.

La 4a cella era sempre sbilanciata... non c'era verso di bilanciare e caricare correttamente batterie anche nuove con piu' di 3 celle.

Comprato l'Hyperion... le mie batterie sono magicamente funzionanti e in buona forma. Ad esempio la funzione di bilanciamento puo' arrivare a lavorare sulla singola cella sbilanciata... l'imax forse lo faceva... ma i risutati erano ad ere geologiche di differenza in termini di precisione finale di carica e capacita' di bilaciamento

Puoi forzare tensioni di carica finali piu' alte dei 4.2 V... OCCHIO CHE PUO' ESSERE PERICOLOSO!
Puoi impostare il caricabatteria in modo che carichi meno del 100% in modo da guadagnare tempo di carica

Unico problema che ho avuto: Una delle batterie era pesantemente sbilanciata su una cella ( V4.3) mentre le altre erano intorno ai 3.7 (questo grazie alle funzioni di bilanciamento dell'imax). Bene L'hyperion mi dava un errore di sovratensione batteria e non mi permetteva neanche di scaricarla.... ho dovuto scaricarla con l'Imax (mooolto di bocca buona in quanto a sovra/sotto carica :-) ) per poi darla in pasto all'hyperion.

Riassumendo: SONO CONTENTOOOOOOOONEEEE!!!!
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica batterie per lipo autook71 Batterie e Caricabatterie 5 01 aprile 10 15:11
carica batterie lipo piscopo Batterie e Caricabatterie 1 21 febbraio 10 00:29
carica batterie lipo gigi99 Batterie e Caricabatterie 3 19 ottobre 05 12:36
CARICA BATTERIE LIPO fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 marzo 05 17:31
Carica batterie Lipo stfn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 giugno 04 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002