| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2006
| Quale sistema di prevenzione x LiPO?
Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione sui vari sistemi utilizzati per evitare spiacevoli inconvenienti con le LiPo. Premesso che si utilizzano caricatori appropriati, le batterie le "chiudete" in un contenitore? Se si, avete un sistema "fai da te" per costruire i contenitori? Saluti a tutti! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
mobile in carton gesso con porta anti scoppio dentro ci metto un contenitore in inox con 2 impianti (autocostruiti) antincendio con 2 bombolette di CO2 ,buon caricabatterie e sonda di temperatura. a me è già capitato uno scoppio in casa e le precauzioni non sono mai abbastanza. tenete lontani i cb altrimenti li troverete in briciole! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
|
Ciao Pragamichele,mi interessa sapere in che modo è avvenuto lo scoppio della tua lipo,mi spiego,si è gonfiata e dopo è scoppiata?,è scoppiata all'improvviso senza nessun preavviso?(tipico rigonfiamento dovuto alla produzione di gas altamente infiammabili per surriscaldamento della stessa),la batteria che tu sappia era danneggiata?Quello che voglio cercar di capire è se queste temute lipo ti avvisano in qualche modo prima di saltare in aria,o la fanno quando meno te lo aspetti.
__________________ buoni voli e atterraggi morbidi a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |