Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 14:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Data la mie enorme esperienza con i mini lama vi dico che, sebbene sia possibile installare sull'elicottero batterie con amperaggio,peso e dimensioni superiori a quelle della batteria originale, è stato visto che utilizzando batterie d'altro tipo il consumo delle spazzole aumenta esponenzialmente, alchè dopo pochi giorni di uso costante,dovrete sostituire i motori..
D'altro canto l'elicotterino è stato progettato per sostenere un certo peso,ovvero quello della batteria fornita.
E' stato progettato per poter volare, per un certo tempo,ovvero quanto basta per esaurire la batteria fornita.
Se pesa troppo, o se vola troppo a lungo,le spazzole dei motori si consumano più velocemente.
D'estate,anche con la batteria in dotazione,suggerisco sempre di fare una pausa ogni 5\6 minuti, o quando ci accorgiamo che i motori scaldano troppo, per cui mi sembra inutile montare batterie con capacità superiori..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Data la mie enorme esperienza con i mini lama vi dico che, sebbene sia possibile installare sull'elicottero batterie con amperaggio,peso e dimensioni superiori a quelle della batteria originale, è stato visto che utilizzando batterie d'altro tipo il consumo delle spazzole aumenta esponenzialmente, alchè dopo pochi giorni di uso costante,dovrete sostituire i motori..
D'altro canto l'elicotterino è stato progettato per sostenere un certo peso,ovvero quello della batteria fornita.
E' stato progettato per poter volare, per un certo tempo,ovvero quanto basta per esaurire la batteria fornita.
Se pesa troppo, o se vola troppo a lungo,le spazzole dei motori si consumano più velocemente.
D'estate,anche con la batteria in dotazione,suggerisco sempre di fare una pausa ogni 5\6 minuti, o quando ci accorgiamo che i motori scaldano troppo, per cui mi sembra inutile montare batterie con capacità superiori..
Ciao Alex, tutto vero quel che dici, solo che ho premesso: voglio impedire il problema di de-trimmaggio causa scarica batteria.
Ovvero, continuo con i miei 5-7 minuti di volo consecutivi e mi fermo (+ o - come al solito) solo che con una batt. leggermente + capace, spero di garantire che il trim resti inalterato per tutti quei 5-7 minuti.
Dunque, tenendo conto che ad esempio quella da 1350 peserà 10 g in +, che gli ho tolto 2 grammi dalla fly e due dal trave d coda e che non ho intenzione di farlo volare per tutta la carica. pensi ancora sia valido il tuo ragionamento?
Se sì, ti daro' retta, dato che lato elettrico non ci capisco granche'.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ahia.. mi son sbagliato: pesa parecchio di + !!!
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:19   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
beh io credo che una da 1000 di marca conosciuta (non sconosciuta come la stock)sia più che sufficiente in fin dei conti ti fornisce 1/4 in più dell'originale credo sia ottimo, una da 1350 pesa parecchio di più ed è molto più grande neanche entra credo
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
ahia.. mi son sbagliato: pesa parecchio di + !!!
io ho volato parecchio con il training kit, non pesa molto e problemi ai motori non ne ho ancora riscontrati, fortunatamente, dopo circa 8 ore di volo.

Ho notato inoltre che il motori scaldano maggiormente in hovering piuttosto che nel volato, probabilmente perchè non giovano del raffreddamento dovuto allo spostamento d'aria.

Per quantificare la vita dei motori e verificare se gli stessi sono stati trattati bene o meno, qualche esperto potrebbe indicare il numero di ore "medio" dei motori del 5#4 prima che gli stessi inizino a perdere colpi?
Grazie 1000.
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
da 7,4 non ne vedo di superiori. ne ho trovata una che arriva a fine mese da 1350 da jonata. penso andro' su quella. reggerà il carichino originale???
Usti, è vero, sono sparite. Quando l'ho acquistata (10 giorni fa) ne aveva altre, se non erro da 800-1000-1200-1400-1600 mA circa (parlo di 7.4V, le "nostre"), tutte della stessa marca, da 12C a 20C se non ricordo male.
Spero non siano di infima qualità, ti farò sapere!
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 10:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
sento tanto parlare di riscaldamento lipo, motori, ecc.

io carico e la lipo è appena tiepidina appena.
il carichino al centro è abbastanza caldo ma appena passa sul verde si raffredda
dopo 10 min all'aperto con parecchio gas causa brezza: motori appena tiepidini, appena.
lipo appena tiepidina, appena.

insomma: tutto troppo bello o mi sfugge qualcosa?

============
dato che non ho mai sentito i motori scaldarsi + che appena tiepidi. potrei comprarmi una lipo di riserva e farmi i 10 min con la prima, aspettare 2 min e partire subito con la seconda senza tema di cuocere i motori, secondo voi?


============
p.s.
cosa rischio senza carlginga? (+ a rischio crash la rx?).
senza è molto + pilotabile soprattutto all'aperto dove l'aria trova superficie inferiore.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da pplomba
Io ho acquistato questa su ebay:

http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem

La marca non la conosco, però le dimensioni sono praticamente identiche a quelle della walkera 800mA ed ha 1000mA e 15C continui (18 di picco). Dati alla mano dovrebbe essere migliore in tutto alla walkera originale da 800mA, quando arriverà vi farò sapere!

Tra l'altro lo stesso venditore ne ha anche con amperaggi maggiori, ma preferisco essere graduale senza esagerare, e se mi frega almeno mi frega una volta sola

Perdonatemi se mi autoquoto ma mi è arrivata la batteria in questione.

Dunque, le dimensioni sono praticamente quelle della 800mA Walkera, è un filo + alta ma entra comunque dentro la slitta e non da alcun problema nell'aggancio. Non l'ho pesata ma se esiste differenza, è veramente minima.
Ho fatto un paio di scariche e devo dire che la differenza un po' si sente, sia a livello di durata (un paio di minuti in + almeno, però + che altro cambia "la qualità" del volo) che di "potenza", l'eli sembra sempre + reattivo ai comandi, soprattutto sul gas.
Il caricalipo originale walkera non ha dato problemi nella carica che ovviamente è stata + lunga (circa 20 minuti in +, ad occhio).
Che dire, la prima impressione è stata buona e ripeterei l'acquisto, resta da vedere se queste batterie dureranno (la marca mi pare sconosciuta) e se i motori alla lunga ne risentiranno, per ora mi diverto e basta
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 11:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
canopy antivento:

ho sbudellato la carlinga e vedo che cosi' è meno sensibile alla brezza esterna e (forse è una falsa impressione) + stabile/facile in interno.

allungati per prova i pattini con due pezzetti di aste fatte con una vecchia freccia in carbonio che all'esterno c'e' sempre qualche maledetto filo d'erba che si impiglia e trak, si ribalta

contro il vento è dura, ma quando riesco è una goduria!
peccato che se si leva una bava, va quasi solo in una direzione

http://www.youtube.com/watch?v=YGObsmgeOcU

ehi! non ridete: sono un pivello
... ma ci provo
Icone allegate
Upgrade lipo walkera 5#4-canopy.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 21:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
da 7,4 non ne vedo di superiori. ne ho trovata una che arriva a fine mese da 1350 da jonata. penso andro' su quella. reggerà il carichino originale???
Assolutamente no!Le walkera hanno un circuitino interno che limita la carica delle lipo collegate al cb originale(che altro non è,che un semplice alimentatore).
Se la carichi con il cb Walkera credo che te la giocherai subito subito.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Upgrade Walkera 22E Pentium Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 00:39
Upgrade Walkera Df4 Flaymind Elimodellismo Principianti 6 31 gennaio 06 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002