![]() |
Citazione:
Stasera posto le foto e lo schemino, ieri sera non ho fatto in tempo. Ciao |
OK, grazie mille.... PG |
Citazione:
Ciao! Intanto preparo il cavetto e lo provo sul mio glorioso e robusto infinity 2 :D |
4 Allegato/i Ecco il cavetto seriale per Infinity II / III autocostruito. Del connettore seriale a 9 pin femmina occorre utilizzare il pin 2 (rx) ed il pin 5 (massa). Il connettore presente sul lato destro del caricabatterie ha invece il pin sulla destra che trasmette i dati ed il pin sulla sinistra è la massa. Occorre quindi saldare il pin numero 2 del connettore seriale al pin di destra del connettore del caricabatterie ed il pin 5 del connettore seriale al pin di sinistra del connettore del caricabatterie. Il connettore che ho utilizzato per il collegamento al caricabatterie è stato recuperato da un vecchio cabinet minitower (cavetto che accendeva il led sul frontalino). In allegato le foto Allegato 27412 Allegato 27413 Allegato 27414 Allegato 27415 Ciao |
1 Allegato/i Anche se la numerazione dei pin del connettore a 9 poli femmina per la seriale è indicata sul connettore stesso, in allegato una foto del connettore in questione con l'indicazione della numerazione dei pin. Ciao Allegato 27416 |
Ok, grazie Luca, tutto molto chiaro ora. Adesso, sempre piu' difficile:D: qualcuno e' in grado di dire se tale cavetto potrebbe essere modificato in USB? Ciao PG |
Io lo attacco alla presa USB.:D :D Sul notebook non ho la seriale, ed ho comprato un adattatore usb-rs232 ed ho risolto il problema. Costa pochi euro, non conviene neanche costruirlo. Ciao |
Se non sbaglio c'è qualcosa che non va :blink: tu hai scritto che il caricabatterie ha il pin sulla destra che trasmette i dati ed il pin sulla sinistra è la massa. Ma in foto si vede che nel CB il filo nero e quindi la massa è a destra e nella foto del connettore seriale il filo nero è la massa e infatti è collegato al pin 5. Insomma com'è? |
***** Errata Corrige ***** Chiedo umilmente scusa,ma ho sbagliato a scrivere!!!!!!!!!!:( :( :( :( Riscrivo il post con la correzione: "Ecco il cavetto seriale per Infinity II / III autocostruito. Del connettore seriale a 9 pin femmina occorre utilizzare il pin 2 (rx) ed il pin 5 (massa). Il connettore presente sul lato destro del caricabatterie ha invece il pin sulla sinistra che trasmette i dati ed il pin sulla destra è la massa. Occorre quindi saldare il pin numero 2 del connettore seriale al pin di sinistra del connettore del caricabatterie ed il pin 5 del connettore seriale al pin di destra del connettore del caricabatterie. Il connettore che ho utilizzato per il collegamento al caricabatterie è stato recuperato da un vecchio cabinet minitower (cavetto che accendeva il led sul frontalino)." Scusate di nuovo. Ciao |
Ecco perche' usciva del fumo dal mio nuovo Infinity3!:( Scherzavo:D! Grazie Luca per la correzione e galaxy per l'occhio attento! Ciao Pierluigi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002