BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

gigit 12 novembre 07 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
ho impostato 100%
ieri addirittura ho caricato una lipo hyperion dichiarata 950mah ho impostato 1000 mah dato che 950 non c'è e il cb mi arriva a 995mah ed ho staccato io la carica :(

se la batt ea fortemente sbilanciata ti poteva segnare anche 2000000:D

è in parte la corrente che assorbe il bilanciatore sulle celle che raggiungono la carica prima delle altre...

io quondo ho freta metto 90% e fa molto prima...

ps igr anchio ho il megapower con il maledettissimo firmware 1.0 mi sto informando per l'aggiornamento...ufficiale e per vie traverse...

Igor 12 novembre 07 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da gigit
ps igr anchio ho il megapower con il maledettissimo firmware 1.0 mi sto informando per l'aggiornamento...ufficiale e per vie traverse...

Perchè maledettissimo? Il mio va bene. Se trovi qualcosa informami!

Ciao, Grazie.

Andrea666 12 novembre 07 10:40

Citazione:

Rgazzi dopo aver acquistato il bilanciatore robbe mi sono tolto ogni dubbio questo infinity 3 è lentissimo...mi spiego meglio niente da dire ottimo CB però a volte per caricarmi una lipo ci mette anche 2 ore imposto i valori correttamente e carico ad 1C ma la fase (lentissima) finale è veramente troppo lunga sta quasi un'ora a volte a caricare a 0,06 mah<_< ma anche i vostri fanno così????:blink:

Confermo,
anche il mio Infinity 3 con bilanciatore a 12 celle Robbe (anche quello gemello di un amico sia con il bilanciatore a 6 che a 12 celle) ci mette anche più di 1 ora e 30 minuti per le cariche (sia di batterie vecchie che di nuove) anche impostandolo a 110% e anche se la batteria ha ancora diversi mA residui (tipo 350-400 mA su 2000 mA).
Prima con l'infinity 2 ci metteva 1 ora o pocchi minuti in più.

Andrea

gigit 12 novembre 07 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Igor
Perchè maledettissimo? Il mio va bene. Se trovi qualcosa informami!

Ciao, Grazie.

perchè? perchè... mi castra il caricabatteria...io volo con 6s e mi farebbe comodo poter caricare 12s...carico due batt alla volta...

se so qualcosa ti faccio sapere..

hurricane01 12 novembre 07 14:38

le batterie sono perfettamente bilanciate :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da gigit
se la batt ea fortemente sbilanciata ti poteva segnare anche 2000000:D

è in parte la corrente che assorbe il bilanciatore sulle celle che raggiungono la carica prima delle altre...

io quondo ho freta metto 90% e fa molto prima...

hurricane01 12 novembre 07 14:39

Finalmente una persona che conferma....per caricare un pacco anche non del tutto scarico ci mette oltre un'ora e mezza....
Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666
Confermo,
anche il mio Infinity 3 con bilanciatore a 12 celle Robbe (anche quello gemello di un amico sia con il bilanciatore a 6 che a 12 celle) ci mette anche più di 1 ora e 30 minuti per le cariche (sia di batterie vecchie che di nuove) anche impostandolo a 110% e anche se la batteria ha ancora diversi mA residui (tipo 350-400 mA su 2000 mA).

Andrea

dex1 13 novembre 07 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666
Confermo,

Andrea

impostalo a 90% e vedrai che si ferma.

hurricane01 13 novembre 07 22:46

il fatto di impostare al 90% la carica è relativo infatti se impostiamo la batteria come una 1000mah al 90% il caricabatteria staccherà a 900mah ma cmq avviene la lunga fase lentiiiiiiiiisssima di carica a bassissimi mah
Citazione:

Originalmente inviato da dex1
impostalo a 90% e vedrai che si ferma.

dex1 14 novembre 07 14:27

Citazione:

il fatto di impostare al 90% la carica è relativo infatti se impostiamo la batteria come una 1000mah al 90% il caricabatteria staccherà a 900mah ma cmq avviene la lunga fase lentiiiiiiiiisssima di carica a bassissimi mah

si ok,ma se sei a casa poco importa che stia altri 10-20 minuti x caricare a pochi miliamper la fine carica.
ma se sei al campo 50 60 minuti saono anche troppi da spettare e
quasi 10% in meno di carica non ti cambia la vita,al ,limite voli 30 secondi di meno per sicurezza.
:fiu:

dex1

merengue 14 novembre 07 17:49

ragazzi, volevo sapere se qualcuno conosce la massima tensione in entrata che questo cb può accettare. Ad es può essere alimentato da un alimentatore casalingo con uscita a 15v?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002