BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

Gaz 13 settembre 07 00:26

Ieri mi è arrivato il PP INFINITY3 e con grande stupore e gioia ho letto sulla scatola e poi confermato sul manuale che ricarica le A123/Li-Fe infatti ha la versione del firmware V2

dex1 13 settembre 07 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz
Ieri mi è arrivato il PP INFINITY3 e con grande stupore e gioia ho letto sulla scatola e poi confermato sul manuale che ricarica le A123/Li-Fe infatti ha la versione del firmware V2

ottimo.

chissa se possio aggiornarmelo o se devo inviarlo alla robbe.

ciao

gigit 13 settembre 07 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
ottimo.

chissa se possio aggiornarmelo o se devo inviarlo alla robbe.

ciao

quoto...

dobbiamo trovare il modo di riprogrammarlo a casa...

claudiodimas 13 settembre 07 13:50

Il mio Shulze Next lo aggiorno direttamente dal Sito via cavo USB.
Chiedete alla Robbe di poterlo fare anche voi.
Ciao

gigit 13 settembre 07 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da claudiodimas
Il mio Shulze Next lo aggiorno direttamente dal Sito via cavo USB.
Chiedete alla Robbe di poterlo fare anche voi.
Ciao

MAGARA!!!

non penso sia fisicamente possibile...ad occhie e croce va aperto per aggiornarlo...e una casa costruttrice non ti fa aprire per aggiornare...

francolvr 13 settembre 07 15:13

Questo non e' assolutamente detto, sai per esempio che e' in commercio un kit per collegare l'infinity 3 al computer ? lo vende Jonathan.
Potrebbe benissimo essere fattibile l'aggiornamento, sul sito della Robbe inoltre c'e' una sezione software/dowload...
Come vedi non puoi affermare che non e' possibile, magari hai ragione ma per adesso mi sembra che tu non abbia questa certezza.
Sarebbe meglio verificare prima, non credi?

tomek777 13 settembre 07 18:16

sisi, anch'io credo sia meglio verificare!

verificare per esempio che la sezione software/download della robbe contiene SOLO materiale relativo a "CAMI" e "Helicommand", e anche che la possibilita' di collegare il PPI3 al PC esiste (in questo stesso thread si spiega come costruirsi il "complicatissimo" cavo di connessione) ma e' una connessione UNIdirezionale, dato che quella del PPI3 e' un'uscita dati, quindi di flasharci un firmware attraverso non se ne parla... credo. ;)

sorry, per il tono sarcastico, ma personalmente mi rode un po' perche' sono quasi convinto che per avere il firmware V2 dovro' mandare il mio PPI3 in assistenza, perche' il bus per la programmazione e' interno allo chassis...

Bobo67 13 settembre 07 21:49

Firmware Upgrade

A suo tempo feci riprogrammare il firmware al PPI2 per portarlo alla versione "li-po ready", hanno ovviamente cambiato anche dei componenti interni, costo dell'operazione 50 €.
Il PPI3 si programma sicuramente da un bus all'interno, forse va spedito allo stesso centro che mi ha aggiornato il PPI2, mi pare sia in zona Milano.
La questione pero' e' sempre quella: costo dell'operazione?
Boh, aspettiamo, si vedra'...

hurricane01 13 settembre 07 21:51

si ma a che pro.. queste li-fe ono interessanti? non mi sembra che hanno avuto un gran successo...:mellow:

Gaz 13 settembre 07 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
si ma a che pro.. queste li-fe ono interessanti? non mi sembra che hanno avuto un gran successo...:mellow:

Si infatti hai ragione, e sicuramente penso che non ne comprerò mai. Inoltre l'equalizzatore robbe andrà bene per la li-fe? Il manuale dice di si, ma le lipo e le li-fe hanno tensioni diverse e come se ne accorge?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002