BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

Alpower00 24 febbraio 07 00:55

Questione di alimentazione

Ciao a tutti e sentiti ringraziamenti per tutto quello che avete esplicato fino ad ora , anche se ancora non sono in grado di usare il cb infinity 3 comincio a capire qualcosa .

Una cosa mi preoccupa , posso caricare in tutta tranquillità lipo ,ncd e nmh con l'alimentatore modificato del pc recensito in questo forum??? o come ho letto da qualche parte rischio ( specialmente con le lipo ) qualcosa ?

Ho un 250W con lampadina da 21W sul 5V e resistenza sostituita , e quindi 13,2 Volt e 12A ( 14A per pochi secondi ).
Risolto questo punto comincio a fare prove per capire come funziona questo gioiello.

Capitemi primo modello elettrico,primo cb lcd,prima lipo,qui o si va o si salta ( in aria ).:blink:

Ringrazio in anticipo...........ALDO

mugneto 24 febbraio 07 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Alpower00
Ciao a tutti e sentiti ringraziamenti per tutto quello che avete esplicato fino ad ora , anche se ancora non sono in grado di usare il cb infinity 3 comincio a capire qualcosa .

Una cosa mi preoccupa , posso caricare in tutta tranquillità lipo ,ncd e nmh con l'alimentatore modificato del pc recensito in questo forum??? o come ho letto da qualche parte rischio ( specialmente con le lipo ) qualcosa ?

Ho un 250W con lampadina da 21W sul 5V e resistenza sostituita , e quindi 13,2 Volt e 12A ( 14A per pochi secondi ).
Risolto questo punto comincio a fare prove per capire come funziona questo gioiello.

Capitemi primo modello elettrico,primo cb lcd,prima lipo,qui o si va o si salta ( in aria
Ringrazio in anticipo...........ALDO

...si salta, si salta....:mumble: :wall: :azz: :asd:

prima di esplodere chiedi aiuto tutte le volte che vuoi...:wink: :)

defretta6 12 marzo 07 18:14

Dove Posso Comprarlo Infinity 3

Ragazzi mi occorre urgentemente entro questa settimana esclusivamente anche se è esagerato per caricare PB e NiMh a che prezzo e dove e in quanto tempo posso averlo?
Scusate ma nella scatola cosa c'è?
grazie a tutti

hurricane01 13 marzo 07 16:55

ma a mesi dall'uscita di questo caricabatterie dov'è finito il suo bilanciatore? che assurdità e che brutta figura fatta dalla robbe...<_<
voi come state bilanciando?

airdemon 13 marzo 07 22:39

... guarda che l'Infinity3 e' totalmente indipendente dal "suo" bilanciatore e che qualunque marca puo' essere abbinata: io uso il Graupner e va benissimo. Chiaramente con quello dedicato hai delle funzioni di monitoraggio a schermo che altrimenti devi leggere sui led del modello non interfacciato. A tutt'oggi sono molto pochi i CB con bilanciatore incorporato e l'Infinity3, credo per scelta commerciale, ti permette di usarlo o no, di usare il "suo" oppure un altro. Per come lo sto usando con le lipo, trovo abbia un software molto ben a punto, confrontato con altri modelli non molto piu' economici. Giusto il mio parere...:wink:
Ciao
Pierluigi

pragamichele 14 marzo 07 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon
... guarda che l'Infinity3 e' totalmente indipendente dal "suo" bilanciatore e che qualunque marca puo' essere abbinata: io uso il Graupner e va benissimo. Chiaramente con quello dedicato hai delle funzioni di monitoraggio a schermo che altrimenti devi leggere sui led del modello non interfacciato. A tutt'oggi sono molto pochi i CB con bilanciatore incorporato e l'Infinity3, credo per scelta commerciale, ti permette di usarlo o no, di usare il "suo" oppure un altro. Per come lo sto usando con le lipo, trovo abbia un software molto ben a punto, confrontato con altri modelli non molto piu' economici. Giusto il mio parere...:wink:
Ciao
Pierluigi

direi che fà un'ottima coppia con lba10

hurricane01 14 marzo 07 07:14

con lba10 è possibile interfacciarlo e guardare i valori delle celle a schermo? si trova con gli attacchi del data port? Dall'altro lato si possono bilanciare pacchi flight power e thunder power? che attacchi ha? grazie
Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
direi che fà un'ottima coppia con lba10

pragamichele 14 marzo 07 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
con lba10 è possibile interfacciarlo e guardare i valori delle celle a schermo? si trova con gli attacchi del data port? Dall'altro lato si possono bilanciare pacchi flight power e thunder power? che attacchi ha? grazie

si funziona perfettamente e dialoga con il cb tramite un comunissimo cavetto futaba, inoltre è molto veloce nella bilanciatura permettendo cariche di 2c (con celle adatte).le spine sono hyperion ma è semplice farsi un adattatore.

Alpower00 27 marzo 07 22:48

Ammazza che fretta

Citazione:

Originalmente inviato da defretta6
Ragazzi mi occorre urgentemente entro questa settimana esclusivamente anche se è esagerato per caricare PB e NiMh a che prezzo e dove e in quanto tempo posso averlo?
Scusate ma nella scatola cosa c'è?
grazie a tutti

jonathan lo fornisce da natale 2006 , quindi......:fiu:

dex1 29 marzo 07 22:04

ciao

finalmete mi e' arrivato il bilancino x6s della robbe dedicato x l'infiniti3.

Va' che na meraviglia,interessante e credo utile tenere controllato
iol voltaggio x ogni cella.

bello bello.

ciao dex1
ps comperato da jhonatan.
gli sono arrivati martedi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002